Zack Snyder ha rivelato durante una recente intervista che la sua prima scelta per il ruolo di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice non era Jesse Eisenberg ma Leonardo DiCaprio.
Mentre chiacchierava di recente con Josh Horowitz nel suo podcast Happy Sad Confused, Snyder ha confessato di aver discusso del film del 2016 Batman v Superman: Dawn of Justice con la star premio Oscar, Leonardo DiCaprio. “Credo che alla fine fosse tipo, ‘eh, non so’. Ma aveva una visione interessante riguardo al materiale e davvero interessante riguardo al personaggio“, ha detto Snyder, aggiungendo che DiCaprio “aveva un sacco di ottime idee, in realtà, solo durante l’incontro… Credo sia stato lui a menzionare questa idea di Superman che combatte la Justice League in qualche momento“.
Nel 2022 anche Josh Brolin aveva parlato dei film di Snyder, commentando nello stesso podcast che era quasi stato scelto come Batman ma è stato battuto da Ben Affleck in Batman v Superman: Dawn of Justice e nel seguito Justice League. Brolin ha detto che l’idea “gli interessava“, ma per quanto riguarda la scelta finale di Snyder, “quella era la sua decisione, non la mia. Onestamente, sarebbe stato un affare divertente“, aveva concluso Brolin. “E forse lo farò quando avrò 80 anni“.
Per gli amanti della filmografia di Zack Snyder è appena arrivata su Netflix la seconda parte del suo Rebel Moon (qui la nostra recensione della prima parte), un’emozionante avventura spaziale che riunisce tutte le caratteristiche fondamentali del cinema di questo autore.