C’è anche lo zampino di Margot Robbie nel successo planetario di Saltburn, il film evento del 2023 di Emerald Fennell, di cui si sta parlando tantissimo anche in questi giorni. Merito della storia inquietante di un ragazzo parassita che si insinua in una ricchissima famiglia inglese. E di una serie di scene cult che ricorderemo per un bel po’. Su tutte, quella ormai celebre della vasca in cui Jacob Elordi si masturba, prontamente presa d’assalto da un adorante Barry Keoghan che lecca il liquido seminale lasciato. Una sequenza forte che tuttavia non ha mai spaventato Robbie, produttrice del film con la sua LuckyChap Entertainment.
In un’intervista a Variety, Margot Robbie ha detto di essere rimasta affascinata dallo script. “Emerald Fennell ti immerge subito nel suo mondo e ti piace all’istante. È così magistrale nel tono e nella trama e in un secondo dici, ‘ok, ci sono’. Ancora prima di arrivare alla scena della vasca sei stata preparata, ti ha in pugno e non puoi farci niente. Come se ti staccassi una crosta dalla ferita o spremessi un brufolo. Sai che non dovresti farlo, ma lo fai“.
Margot Robbie ha poi aggiunto che la sceneggiatura di Fenell fosse intenzionalmente disturbante. E per un buon motivo. “Credo che lei volesse che il pubblico fosse allo stesso tempo disgustato e solleticato dalla storia. E sconvolto come se avesse trovato quel tipo di depravazione in sé. Emerald ha la capacità di entrare nel tuo cervello e toccare le sue parti più dissolute. Così sei complice della storia“, ha concluso.
La scena della vasca, che abbiamo analizzato sul nostro sito, è solo una delle tante sequenze memorabili di Saltburn, disponibile su Prime Video. Di sicuro, è quella che ha scatenato di più la morbosità popolare. E anche la fantasia dei content creator che all’acqua del bagno di Jacob Elordi hanno dedicato una candela profumata. E addirittura un cocktail.