L’attore Bill Skarsgård, che sarà il protagonista di Nosferatu di Robert Eggers (remake del classico del 1922), ha dichiarato che il pubblico potrebbe non essere pronto a vederlo nella parte del famoso vampiro.
Skarsgård ha dichiarato ad Esquire che il ruolo del Conte Orlok ha “avuto il suo costo. È stato come evocare il male puro. Mi ci è voluto un po’ per scrollarmi di dosso il demone che avevo evocato dentro di me”.
Nosferatu di Eggers arriverà in sala il prossimo Natale e accanto a Skarsgård, recitano anche Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney e Willem Dafoe. Skarsgård interpreterà il Conte Orlok, il temibile vampiro. Il suo costume e il trucco sono rimasti segreti, ma Skarsgard dice di non essere sicuro che il pubblico lo riconoscerà. “È disgustoso,” ha detto del personaggio. “Ma è molto sessualizzato. Gioca con un feticismo sessuale riguardo al potere del mostro e a quale attrazione ha su di te. Speriamo che il pubblico ne sia un po’ attratto e un po’ disgustato allo stesso tempo.”
Eggers aveva parlato della trasformazione di Skarsgård in Orlok, dichiarando: “Bill si è trasformato così tanto che temo che non riceva il credito che merita perché… Beh, praticamente non c’è. Aveva voglia di onorare chi era venuto prima di lui. È tutto molto sottile.”
Di Nosferatu si sa ancora pochissimo, sono state diffuse alcune immagini ed è trapelata una descrizione del trailer presentato al CinemaCon.
La dedizione di Skarsgård come protagonista di horror va oltre l’ultimo film di Eggers: l’attore svedese ha infatti interpretato il terrificante clown Pennywise in IT di Andy Muschietti. Oltre che in Nosferatu lo vedremo presto in The Crow, remake del cult del 1994.