Nell Tiger Free, la protagonista dell’horror Omen – L’origine del presagio, ha raccontato di un evento davvero terrificante avvenuto sul set: un crocefisso si è spezzato in due mentre lei e un altro dei protagonisti erano impegnati in una scena.
La giovane attrice – conosciuta per essere stata la protagonista nella serie di M. Night Shyamalan, Servant, e ancor prima per aver interpretato Myrcella Baratheon ne Il Trono di Spade – stava recitando accanto a Ralph Ineson (che nel film interpreta il ruolo di Padre Brennan), quando, improvvisamente, il crocefisso che lui indossava si è spezzato in due.
“Ralph interpreta Padre Brennan e indossava questo crocifisso,” ha raccontato Free a Yahoo UK “Avevamo appena girato una scena di possessione, quindi la tensione sul set era altissima. Ed io ero semplicemente bloccata con lo sguardo sulla sua collana, su questo crocifisso, e, ti assicuro, si è spezzato a metà. Questo crocifisso è semplicemente caduto dal suo collo. E entrambi eravamo come, ‘Cosa?!’ E poiché le emozioni erano molto alte, pensavamo sinceramente di aver appena visto un fantasma.”
In Omen – L’origine del presagio, Free interpreta una giovane novizia che, dopo essere arrivata in un orfanotrofio gestito dalla chiesa, inizia ad avere delle strane visioni. Col tempo, poi, arriverà a scoprire una cospirazione inquietante: qualcuno è deciso a far nascere l’Anticristo! Nel cast del film diretto da Arkasha Stevenson in arrivo in sala il 4 aprile, oltre a Free e Ineson, troviamo anche Bill Nighy, Sônia Braga, Andrea Arcangeli e Anton Alexander.
Omen – L’origine del presagio è il prequel del grande classico del cinema horror uscito in sala nel 1976, Il presagio, considerato in assoluto uno dei capolavori orrorifici degli anni Settanta e che è stato seguito da diversi sequel, da un remake (nel 2006) e da una serie TV durata una sola stagione.
Questo prequel dedicato all’origine del demoniaco bambino che incontriamo nell’originale, Damien, promette di essere più terrificante che mai: la stessa Nell Tiger Free ha dichiarato in un’altra intervista che una delle scene che ha girato è stata così scioccante e spaventosa da aver fatto scappare alcuni membri della troupe dal set, mentre la stavano realizzando.