Frankie Hi-Nrg ha attaccato duramente Guillermo del Toro per il modo in cui ha portato in scena il suo Pinocchio. Il celebre rapper italiano è intervenuto sui social network per scagliarsi contro il regista de La forma dell’acqua. Pinocchio è disponibile in streaming su Netflix e, finora, ha avuto un’ottima accoglienza da parte della critica globale.
Certo che tocca sentirsi veramente strafichi per prendere una storia come #Pinocchio, stravolgerla totalmente, cacarci sopra e rivenderla con lo stesso titolo, vero @RealGDT ? @NetflixIT
— Frankie hi-nrg mc (@frankiehinrgmc) December 26, 2022
Frankie Hi-Nrg ha taggato Guillermo del Toro e Netflix Italia e ha scritto: “Certo che tocca sentirsi veramente strafichi per prendere una storia come Pinocchio, stravolgerla totalmente, cacarci sopra e rivenderla con lo stesso titolo, vero?”.
Neanche a dirlo, il suo post non è passato inosservato, anzi, ha aperto il dibattito tra cinefili, appassionati della fiaba di Collodi e semplici leoni da tastiera, molti dei quali hanno invitato Frankie Hi-Nrg a tornare a fare musica e dare vita al suo secondo singolo dopo Quelli che benpensano piuttosto che gettarsi in simili polemiche sterili.
Come già scritto, l’ultimo film diretto da Guillermo del Toro (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Pinocchio) è una rielaborazione personale della fiaba di Collodi ed è disponibile in streaming su Netflix.