Cosa hanno in comune Ridley Scott ed i Bee Gees, storico trio diventato famoso soprattutto per la colonna sonora de La febbre del sabato sera? A prima vista nulla ma, ripensandoci, qualche punto d’unione deve esserci se il regista sta riflettendo sulla possibilità di girare un film su di loro.
In realtà il progetto sembra essere ben avviato dal punto di vista produttivo. Scott, infatti, ha chiamato a se anche John Logan, sceneggiatore de Il gladiatore per occuparsi dello script, mentre produrrà la pellicola insieme a Graham King per GK Films, Stacey Snider e Michael Pruss per Scott Free. Alla distribuzione in tutto il mondo, invece, penserà la Paramount.
Prima di arrivare a Ridley Scott, comunque, questo film ha dovuto compiere una lunga strada per trovare il regista giusto. Tutto è iniziato nel 2021 con Kenneth Branagh, scelto per dirigere il film biografico. L’anno successivo, però, si è passati a John Carney che, però, ha lasciato il progetto a causa di conflitti di programmazione. A quel punto è entrata in gioco Lorene Scafaria, regista di Hustlers, fino a quando non è salito a bordo Ridley Scott.
La storia dei fratelli Gibb, comunque, ha già ricevuto il battesimo del cinema grazie al documentario The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart. Senza alcun dubbio, però, Scott sopra dare una visione ed un taglio personale all’intera vicenda. In attesa di ulteriori novità, non rimane che aspettare il sequel de Il gladiatore, la cui uscita è prevista per il 22 novembre.