Jake Gyllenhaal ha espresso la sua opinione circa Road House 2, ipotetico sequel del film Road House, remake de Il duro del Road House del 1989, di cui è protagonista. L’attore ha rivelato che è a favore dell’idea, gli piacerebbe tornare nei panni Dalton perchè è un personaggio che adora, e ha ammesso di apprezzare anche l’allenamento necessario per adattarsi al fisico del personaggio!
“Mi piacerebbe molto [rivisitare il ruolo]. Amo il ruolo, amo il personaggio. Amo il suo umorismo. Mi piace dove potrebbe arrivare. La prima cosa che ho letto nella sceneggiatura è stata la scena in cui chiedeva dell’assicurazione, se avevano l’assicurazione, se le loro moto erano fuori, e l’essenza di quel personaggio è lì, e c’è molto altro da esplorare in quello spazio. Quindi, sì… mi piace anche l’allenamento per trasformarmi in Dalton, ma è solo una mia impressione“, ha rivelato l’attore in un’intervista a Collider. Non è un segreto che Jake Gyllenhaal si sia allenato duramente per prepararsi a questo ruolo: lo stesso personal trainer ha svelato nel dettaglio il rigido allenamento e la dieta a cui si è sottoposto!
Road House è un remake del film originale del 1989, con protagonista Dalton, un buttafuori con un dottorato di ricerca nel bar più malfamato del sud, il Double Deuce. Jake Gyllenhaal interpreta il ruolo di Dalton, ma con due importanti modifiche a livello narrativo: in questa versione, Dalton è un lottatore UFC in pensione e che il bar si trova nelle Florida Keys. L’attore recita accanto a Daniela Melchior, Billy Magnussen e un vero campione UFC, Conor McGregor. Il film è stato distribuito su Prime Video il 21 marzo e ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione!