Neve Campbell ha parlato di Scream VI e ha condiviso la sua reazione al sequel nel corso del Monster-Mania Con. L’attrice ha rivelato di aver recuperato il film soltanto in tempi assai recenti e che, nel complesso, è assai soddisfatta del lavoro che i due registi hanno fatto. Scatenata, la mitica Sidney Prescott ha anche fatto i suoi complimenti al cast, davvero potente e in stato di grazia.
Come riportato da Joblo, Neve Campbell ha raccontato a proposito di Scream VI: “Non l’avevo guardato fino a due settimane fa. Ci ho messo un attimo, non so perché. In realtà, ho pensato che avessero fatto davvero un ottimo lavoro. Penso che il cast sia composto da attori davvero potenti e meravigliosi. Non auguro a questi film nulla di male. Volevo che il film fosse buono. Non è che sto seduta a casa mia pensando: ‘Cavolo, spero che sia brutto, spero che non vada bene’. Mi interessa tutto il personale coinvolto. C’è qualcuno in cima che pensa solo al denaro, e quella è la sua prerogativa, ma per tutti gli altri? Tutti gli altri? Mi interessa che questi film siano buoni, e mi interessa anche per voi, perché so che voi amate questi film. Ho pensato che avessero fatto un ottimo lavoro”.
Scream VI è il primo capitolo del celebre franchise horror senza Neve Campbell, che ha recitato in tutti e cinque le installazioni precedenti della saga. Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il film (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Scream VI) è stato scritto da James Vanderbilt e Guy Busick.
Interpretato da Courteney Cox, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Hayden Panettiere, Tony Revolori e Samara Weaving, il progetto racconta la storia dei quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface. Il gruppo si lascia alle spalle Woodsboro per ricominciare da capo a New York. Tuttavia, i quattro si ritrovano presto a lottare per le loro vite quando un nuovo assassino si lascia dietro una scia di morti. Scream VI ha incassato poco meno di 170 milioni di dollari in tutto il mondo, affermandosi come terzo film del franchise per incassi al botteghino globale.