Charlie Hunnam ha rischiato di interpretare Anakyn Skywalker in L’attacco dei cloni, film del 2002 che fa parte della trilogia prequel di Star Wars. Cos’è andato storto? Il provino con George Lucas non è stato memorabile. Così, il ruolo è andato ad Hayden Christensen, all’epoca pressoché sconosciuto.
Lo ha rivelato lo stesso Hunnam, stella di Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco di Zack Snyder, in un’intervista con Entertainment Tonight. Hunnam è in ottima compagnia, però. Prima di lui per il ruolo dello jedi destinato a diventare Darth Vader sono stati provinati (e bocciati) anche Leonardo DiCaprio, Ryan Phillipe e Paul Walker. Il ricordo dell’esperienza? Annebbiato.
“Quasi me l’ero scordato, ma sì, l’ho fatto anche io il provino. E sono arrivato al punto di incontrare George Lucas, non so se mi spiego. Non è uno che incontra un sacco di attori. Posso solo dire che è stato un incontro stranissimo e appena sono uscito mi sono detto subito ‘ok, non credo che avrò la parte’. E ci ho preso! Questione di vibrazioni“, ha detto l’attore britannico.
A giudicare da come sono andate le cose dopo a entrambi, Hunnam ha avuto una carriera un po’ più ricca rispetto a quella del rivale Christensen, che dopo le critiche ricevute per la sua interpretazione del futuro Darth Vader, ha lottato e non poco per non perdere notorietà. Tornando a far parlare di sé solo recentemente, grazie alla partecipazione alle serie di Disney+ Obi-Wan Kenobi e Ahsoka (che abbiamo recensito qui), tutte legate all’universo di Star Wars. Per Hunnam, invece, i successi non sono mancati, dalla serie Sons of Anarchy, a film come Pacific Rim, King Arthur – Il potere della spada e The Gentleman.