Che Madame Web sia stato un disastro, tanto per il pubblico quanto per il botteghino, non è una novità; eppure, Sydney Sweeney reciterebbe di nuovo nel film ad una sola condizione: se Zendaya, sua co-star in Euphoria, vi partecipasse. “Oh mio dio, sarebbe fantastico!”, ha esclamato l’attrice quando le è stata suggerita l’idea in un’intervista con Comic Book. Chiaramente, si tratta di un’idea non attuabile già in partenza, dato che Zendaya interpreta già un altro personaggio enel MCU: quello di Michelle Jones-Watson, la fidanzata dello Spider-Man di Tom Holland.
Dopo essere stato in fase di sviluppo per diversi anni, il film Madame Web è arrivato nelle sale quest’anno, diventando il primo cinecomic uscito nel 2024. Tuttavia, il film ha avuto un’accoglienza negativa da parte della critica e risultati poco brillanti al botteghino, il che lo ha reso agli occhi di fan e critica una vera e propria delusione.
Sulla base del finale di Madame Web, che non contiene una scena post-credits, sembra che ci fosse l’intenzione di continuare le storie dei personaggi del film in un potenziale sequel. Sebbene questo non possa avvenire nell’Universo Spider-Man della Sony dopo l’accoglienza del film, Sweeney potrebbe facilmente entrare nel MCU e interpretare nuovamente Spider-Woman. Tuttavia, piuttosto che essere una continuazione di Madame Web, i Marvel Studios e la Sony Pictures potrebbero appoggiarsi alla Saga del Multiverso e farle interpretare una sua variante.
Se nei prossimi anni dovesse accadere qualcosa di simile al film Spider-Man 4 con Tom Holland, Sweeney potrebbe interpretare la versione Terra-199999 di Julia e anche scegliere una backstory completamente nuova senza alcun legame con Madame Web. Questo approccio consentirebbe inoltre al MCU di espandere la mitologia dell’Uomo Ragno facendo sì che altri eroi si uniscano a Peter, aprendo così un’enorme fetta della tradizione Marvel da cui attingere. Questo sarebbe un punto di vista particolarmente interessante, visto che Peter si troverà da solo, dato che vive in un mondo in cui nessuno lo conosce più, rendendo più preziosi i potenziali alleati.
Madame Web, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, è un film di supereroi basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics. Ambientato nell’Universo Spider-Man della Sony, il film ruota attorno all’eroina chiaroveggente dei fumetti, interpretata da Dakota Johnson, mentre il resto del cast è composto da Sydney Sweeney, Adam Scott, Isabela Merced e Celeste O’Connor.