È finalmente uscito il trailer di Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror che segna il ritorno in scena del sanguinario killer Art il Clown (David Howard Thornton). Questa volta, il villain più iconico degli ultimi anni torna a tormentare la final girl del capitolo precedente, Sienna Shaw (Lauren LaVera) durante il periodo natalizio. Il film, diretto, scritto e montato ancora una volta da Damien Leone, uscirà nelle sale statunitensi per gli spettatori più temerari il 21 ottobre.
Il trailer, che ci trasporta a cinque anni dopo gli eventi di Terrifier 2, si apre con un monologo sul male e reintroducendo il villain, che vediamo attaccare brutalmente una coppia sotto la doccia indossando un costume da Babbo Natale. Quello che segue è una combinazione di scene in cui Art si prende gioco degli addobbi natalizi e prosegue nella sua furia sanguinaria, mentre Sienna lotta per distinguere la realtà dai suoi ricordi traumatici.
Il franchise horror è ormai noto per il suo gore e la sua violenza estrema, specialmente grazie alla controversa scena della camera da letto in Terrifier 2. Poiché l’intensità del sequel ha contribuito a renderlo un fenomeno imperdibile nel 2022, è probabile che questo terzo capitolo cerchi di superare il precedente in termini di grandezza e crudeltà. Resta da vedere come ciò sia possibile, considerando che Art il Clown ha già portato sullo schermo alcune delle morti più cruente mai immaginate.
Tuttavia, il trailer di Terrifier 3 mostra chiaramente l’intenzione di superare il film precedente, non solo con il gore, ma anche aggiungendo nuovi elementi alla trama. La storia di Sienna, alle prese con la sopravvivenza ai traumi, arricchisce ulteriormente il suo arco caratteriale da “angelo guerriero“, già ricco di metafore nella sua prima apparizione. Inoltre, l’ambientazione natalizia permette ad Art il Clown di sovvertire gli aspetti di una festività generalmente considerata molto più rassicurante rispetto ad Halloween, periodo in cui era solito apparire.
Le puntate del franchise ambientate ad Halloween includono i primi due film di Terrifier e la precedente apparizione di Art nel film antologico All Hallows’ Eve interpretato da Mike Giannelli. Dalla brutale scena iniziale della doccia, passando per Art che fa l’angelo di neve in una pozza di sangue, fino alla presa in giro di un possibile massacro di bambini in visita al Babbo Natale di un centro commerciale, sembra che la pellicola abbia portato agli estremi il fattore gore, che ha reso celebre il franchise. Che riesca o meno a superare ciò che Damien Leone ha già fatto in passato, resta da vedere, ma sembra comunque che ci stia provando con tutte le sue forze!