Una scena tagliata del film The Marvels avrebbe confermato una relazione sentimentale tra Carol Danvers e Valchiria, personaggi rispettivamente interpretati dal premio Oscar Brie Larson e dall’attrice Tessa Thompson. La scena che pare sia stata tagliata dalla versione uscita nelle sale del nuovo tassello cinematografico Marvel descriveva un breve dialogo tra i due personaggi femminili che terminava con una frase eloquente pronunciata da Valchiria: “Funzioniamo meglio come amiche”, che sembra quindi confermare tra le righe una passata relazione amorosa tra Captain Marvel la nuova Regina di Asgard.
La pagina Can We Get Some Toast ha svelato in un post su X (ex-Twitter) diventato virale in breve tempo alcune delle scene che Marvel Studios ha preferito eliminare dal montaggio finale e che avrebbe gettato una luce differente sullo scambio di battute tra Carol Danvers e Valchiria durante il corso di The Marvels. Nella versione cinematografica, le due si incontrano brevemente quando la prima chiede a Valchiria di aiutarla a trasferire alcuni rifugiati Skrull, e la scena che condividono sembra certamente suggerire che siano molto legate. Questa sequenza non conferma assolutamente nulla, ma c’è chiaramente una forte connessione emotiva tra le due, e alla fine dello scambio di battute, Valchiria dà un bacio sulla guancia di Carol mentre se ne va.
Ora, Can We Get Some Toast rivela che quella scena era inizialmente molto più lunga e con una linea di dialogo tagliata dal montaggio finale; questa frase pronunciata dalla Valchiria interpretata da Tessa Thompson recitava “Funzioniamo meglio come amiche”, quasi a voler velatamente sottolineare che tra Carol Danvers e quest’ultima c’è stata una liason sentimentale in passato.
The Marvels è il sequel di Captain Marvel (qui la nostra recensione) diretto da Nia DaCosta da una sceneggiatura curata dalla stessa regista assieme a Megan McDonnell ed Elissa Karasik. Oltre alle tre protagoniste Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris, anche Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.