Stephen King ha aspramente criticato tutti quei fan che hanno gongolato sul flop al boxoffice di The Marvels, ultimo tassello cinematografico dell’MCU con protagoniste Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani. Sul suo profilo social di X (ex-Twitter), il celeberrimo scrittore di romanzi horror best-seller ha detto di trovare preoccupante quanto una frangia rumorosa di fan della Marvel stia godendo dell’insuccesso al botteghino internazionale del film diretto da Nia DaCosta.
I don’t go to MCU movies, don’t care for them, but I find this barely masked gloating over the low box office for THE MARVELS very unpleasant. Why gloat over failure?
— Stephen King (@StephenKing) November 12, 2023
Pubblicando un breve post sul suo profilo ufficiale di X, Stephen King non ha potuto fare a meno di esprimere la sua preoccupazione e il suo sdegno per tutta quella frangia di fan della Marvel e di detrattori del film di Nia DaCosta, che ha letteralmente gongolato sui numeri da flop al boxoffice: “Non vado a vedere i film del MCU, non mi interessano, ma trovo molto spiacevole questo gongolare neanche troppo velato per il basso risultato al botteghino di The Marvels. Perché gongolare per un fallimento?”
Nonostante l’opinione di Stephen King sui risultati di The Marvels, sono tanti i fattori da considerare e le ragioni da addurre sul perché di questo sonoro insuccesso al botteghino, il peggior ad oggi per il MCU al cinema. Di certo, lo sciopero prolungato del sindacato SAG-AFTRA ha impedito ai suoi attori principali di fare campagna promozionale sui social e tramite i media per generare attesa ed hype, ma anche quel fenomeno che ora viene catalogato come “superhero fatigue” si fa probabilmente sentire negli spettatori cinematografici di oggi, stanchi forse di pagare un biglietto per un film di supereroi fatto spesso con lo stampino, con più quantità che qualità.
Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di The Marvels è diretto da Nia DaCosta e basato su una sceneggiatura originale della stessa regista assieme a Megan McDonnell ed Elissa Karasik. Nel cast del nuovo tassello cinematografico targato Marvel Studios il premio Oscar Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan/Miss Marvel). Il film ha debuttato nelle sale italiane a partire da mercoledì 8 novembre con Walt Disney Studios.