Tom Holland sarà il protagonista di un adattamento filmico de Il partner, ottavo romanzo pubblicato da John Grisham (1997); il film, di cui Holland sarà anche produttore, si fregerà di una sceneggiatura di Graham Norton (The Imitation Game).
Nel film, intitolato The Partner, come ci ricorda Deadline, Holland interpreterà Patrick Lanigan, socio di un importante studio legale che sparisce nel nulla dopo aver sottratto soldi ai suoi datori di lavoro: al momento il film non ha ancora una data d’uscita prevista, anche per via degli innumerevoli impegni dell’attore (di recente ufficialmente fidanzatosi con la sua compagnia storica, Zendaya), con particolare riferimento al nuovo progetto di prestigio, The Odyssey, di Christopher Nolan, adattamento dell’Odissea di Omero.
The Partner segna un grande ritorno di interesse verso l’opera di John Grisham, re del legal thriller, ispirazione negli anni ’90, per alcuni dei film più popolari del decennio, da Il socio con Tom Cruise a L’uomo della pioggia, di F.F. Coppola, passando per Il cliente, Il rapporto Pelican, Il momento di uccidere e altri.