Unica è il documentario su Ilary Blasi in uscita su Netflix il prossimo 24 novembre. Come ribadito da Tommaso Deboni, regista del documentario, il film è stato girato di nascosto da Francesco Totti, da cui Ilary Blasi si è separata a luglio 2022. Un anno e mezzo dopo la rottura con il Pupone, la conduttrice è pronta a raccontare la sua verità ma “senza testimonianze scomode e rivelazioni eclatanti”, rivela il regista.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato da Il Giornale, Tommaso Deboni ha parlato di ciò che il pubblico vedrà nel corso del documentario. Al centro di Unica ci sono la storia d’amore con Francesco Totti e l’addio, compresa “la faccenda degli orologi e delle borse, ovviamente, perché fa parte della storia”, fa sapere il regista. Chi si aspetta accuse e dettagli scomodi, però, rimarrà deluso. Il film, assicura Tommaso Deboni, porta con sé “un messaggio conciliante e discreto”. La versione di Ilary Blasi è quella di una “donna famosa che ha affrontato ciò che le è capitato come avrebbe fatto chiunque altro. Credo che molte donne si rivedranno in lei”.
A quanto pare, Ilary Blasi non ha avanzato “richieste speciali” e ha offerto una versione “acqua e sapone” di sé stessa. La lavorazione del documentario – dalla proposta di Netflix fino al post-produzione – è stata fatta in gran segreto da tutto e tutti. Il regista ha dichiarato: “Abbiamo girato velocemente e di nascosto dalla gente e da Francesco Totti, in studio, nella casa di Ilary e durante un viaggio con gli amici”. Il docufilm, che verterà principalmente sul racconto fatto da Ilary Blasi, mostrerà anche alcuni interventi dei membri della famiglia, tra i quali le sorelle della conduttrice, Melory e Silvia. “I figli non ci sono”, assicura Tommaso Deboni, che ha parlato della scelta precisa di non volere coinvolgere i tre ragazzi nel progetto.
Ilary Blasi ha sposato Francesco Totti il 19 giugno 2005. I due hanno annunciato la loro separazione l’11 luglio 2022, dopo ben 17 anni di matrimonio. La coppia ha avuto tre figli, Cristian, Chanel e Isabel. Il divorzio Totti Blasi è stato commentato anche sui giornali esteri e continua a incuriosire il pubblico. L’anno scorso Francesco Totti concesse un’intervista bomba su sua moglie e la questione dei rolex e dei tradimenti.