Weapons sarà il nuovo horror diretto da Zach Cregger, noto per aver realizzato Barbarian, disponibile su Disney+. Il nuovo progetto sarà prodotto da New Line Cinema. La produzione del film, che si avvia a pieno ritmo verso l’uscita nelle sale, è prevista per la fine dell’anno. L’imminente Weapons sarà prodotto da Zach Cregger insieme a Barbarian: Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo e J.D. Lifshitz e Raphael Margules della BoulderLight Pictures.
Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting: “I dettagli sulla trama di Weapons sono stati tenuti nascosti, ma viene descritto come un’epopea horror con più storie collegate tra loro, che si inserisce nel filone di Magnolia, il film del 1999 del regista Paul Thomas Anderson, ricco di attori”.
Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer di New Line Cinema, ha dichiarato: “Zach ha dimostrato con Barbarian di essere in grado di creare un’esperienza viscerale per il pubblico e di padroneggiare ogni strumento della cintura del regista. Non potremmo essere più felici che lui, Roy e Miri, e J.D. e Rafi abbiano scelto la New Line come casa per il suo prossimo film, e speriamo che sia il primo di molti altri che verranno”.
L’esordio di Zach Cregger come sceneggiatore/regista (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Barbarian) è stato presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego, suscitando il plauso della critica e un’ampia eco prima dell’uscita nelle sale nel settembre 2022. Il sorprendente thriller ha sbancato il botteghino nazionale nel weekend di apertura con 10,5 milioni di dollari, più del doppio del suo budget di produzione di 4,5 milioni di dollari, e alla fine ha incassato più di 45 milioni di dollari in tutto il mondo.
Zach Cregger è stato membro fondatore e autore della compagnia comica newyorkese The Whitest Kids U’Know, che ha fondato mentre frequentava la School of Visual Arts. Il pluripremiato show di sketch comedy del gruppo è andato in onda per cinque stagioni su IFC-TV e Fuse. Il regista ha inoltre partecipato come series regular alla serie della NBC di Jimmy Fallon Guys with Kids e alla serie di successo della TBS Wrecked, e ha avuto un ruolo ricorrente nella serie della NBC About a Boy.
Weapons sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.