È confermato, Bill Skarsgård riprenderà il ruolo di Pennywise il Clown nella serie prequel di IT. Potevamo sperare in una scelta migliore per il ruolo del terribile pagliaccio? Dopo il successo dei due film adattamento del capolavoro di Stephen King – successo dovuto in gran parte dall’inquietante interpretazione di Skarsgård come Pennywise – l’attore svedese tornerà nella stessa parte per il nuovo capitolo seriale di questa storia.
Squadra vincente non si cambia: Bill Skarsgård reciterà e sarà produttore esecutivo della serie e si riunirà con altri membri chiave del franchise cinematografico di It, tra cui il regista dei due film Andy Muschietti, la produttrice Barbara Muschietti e il co-produttore di Capitolo Due Jason Fuchs, che hanno sviluppato insieme l’adattamento televisivo del classico horror di Stephen King, oltre agli altri produttori dei film, Roy Lee e Dan Lin. Andy Muschietti dirigerà quattro episodi della serie che sarà composta da nove episodi.
Ambientata nell’universo di It di King, Welcome To Derry amplierà la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei film, che hanno incassato complessivamente 1,17 miliardi di dollari in tutto il mondo. La trama sarà comunque basata sul romanzo di King e probabilmente esplorerà il passato della cittadina del Maine delineato dallo scrittore nell’opera originale.
Skarsgård si unirà a Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar, già parte del cast.
Bill Skarsgård si è confermato un attore capace di grandissime trasformazioni fisiche per i ruoli che interpreta, oltre a IT lo vedremo presto nei panni del conte Orlok nel Nosferatu di Robert Eggers (un ruolo che l’attore ha definito come “disgustoso, l’evocazione del male puro”)e del protagonista del prossimo remake de Il corvo.