Paul Mescal ha espresso il suo entusiasmo per il film Wicked, lodando le interpretazioni delle protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo, questo nonostante Wicked al momento stia rivaleggiando con Il Gladiatore 2 al boxoffice. Mescal però, ha sottolineato che chi ama il cinema, lo sostiene e qualunque film decida di vedere, va bene.
Durante un’intervista al magazine Attitude, Mescal ha raccontato di aver incontrato le due attrici all’Academy Gala, lo scorso ottobre, e di essere rimasto profondamente colpito dal loro lavoro nel musical diretto da Jon M. Chu. L’attore, che nel 2023 è stato candidato all’Oscar per Aftersun, ha sottolineato di essere un grande appassionato di musical e un fan di Wicked.
L’uscita di Wicked nello stesso giorno de Il Gladiatore 2, film in cui Mescal interpreta Lucio, ha generato il fenomeno Glicked, che fonde i titoli dei due film e che richiama il Barbenheimer dell’anno scorso, anche se a dirla tutta nessuna sfida al boxoffice eguaglierà il Barbenheimer, quello è un fenomeno che difficilmente si ripeterà. Mescal ha sottolineato l’importanza di questi film evento per il cinema:
“Se riusciamo a portare le persone al cinema per entrambi i film, non è solo fantastico per noi e per Wicked, ma anche per l’intera industria cinematografica. Se amate il cinema, sostenetelo”
Il film tratto dal musical di Broadway, di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Wicked, esplora l’amicizia tra Elphaba (Cynthia Erivo), la futura Strega Malvagia dell’Ovest, e Glinda (Ariana Grande), la Strega Buona, durante il loro periodo alla Shiz University e il loro incontro con il Mago di Oz, interpretato da Jeff Goldblum. Il film ha infranto record al botteghino con un debutto mondiale da 164,2 milioni di dollari, confermandosi come uno dei film più attesi dell’anno. In Italia, attualmente è al quinto posto, mentre Il Gladiatore 2 è al terzo. Il film è stato girato nel Regno Unito, tra set cinematografici e location reali.
Invece, Il Gladiatore 2, diretto da Ridley Scott, ha incassato 221 milioni di dollari a livello globale nel suo secondo weekend. Nel sequel, Mescal interpreta Lucio Vero Aurelio, il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix).
Visualizza questo post su Instagram