Willem Dafoe ha parlato del suo rammarico per aver condiviso in pubblico alcuni dettagli relativi al suo personaggio Beetlejuice 2, spiegando che interpreta un poliziotto dell’oltretomba, che in vita faceva tutt’altro lavoro, fino a quando è rimasto coinvolto in un incidente fatale. Nel corso di un’intervista con The Guardian, però, l’amato attore ha rivelato che avrebbe voluto mantenere un riserbo più stretto sui dettagli dell’imminente sequel, pentendosi di essersi sbottonato troppo.
Come riportato da CBR, Willem Dafoe ha rivelato il suo ruolo nell’imminente sequel, dicendo a Variety: “Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. Nella vita ero una star dei film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente che mi ha mandato nell’aldilà”. L’attore si è poi pentito di aver condiviso la chicca dopo aver pensato a cosa avrebbe voluto il regista Tim Burton. “Me ne pento perché mi viene in mente che Tim è probabilmente una di quelle persone a cui non piace che si parli del film. Penso che probabilmente abbia pensato: ‘Quel coglione, avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa!'”. Willem Dafoe ha riso della situazione, dicendo: “Ho avuto un momento di debolezza, sapete! Ho vuotato il sacco, come si suol dire”.
Nonostante il suo piccolo errore, l’attore gode ancora di grande favore a Hollywood e recentemente gli è stata assegnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame. “Non riesco a smettere di sorridere”, ha commentato Willem Dafoe salendo sul palco. L’attore ha continuato a ringraziare coloro che sono venuti a sostenerlo, compresi i membri del team del suo ultimo film (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Povere creature!). Diretto da Yorgos Lanthimos, il titolo vede Willem Dafoe nei panni di uno scienziato poco ortodosso che resuscita una giovane donna per portare avanti un esperimento. Emma Stone interpreta Bella Baxter, il suo oggetto di studio, e Mark Ruffalo un collega che si interessa particolarmente a Bella. Povere creature! è stato nominato per una pletora di premi e recentemente ha ottenuto due Golden Globe.
Sebbene un alone di mistero abbia circondato il progetto per diverso tempo, Beetlejuice 2 dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo autunno, il 6 settembre 2024. Dafoe si è unito alle star del film originale, ovvero Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, Catherine O’Hara in quello di Delia Deetz e Michael Keaton in quello del protagonista Beetlejuice. Jenna Ortega interpreta la figlia di Lydia, e Monica Belluci veste i panni della moglie di Beetlejuice.Povere creature!, invece, sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 25 gennaio.