Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un nuovo eroe social involontario; il saltatore francese Anthony Ammirati, infatti, è nell’occhio del ciclone dopo essere stato eliminato nelle qualificazioni del salto con l’asta, sabato 3 agosto, a causa di un bizzarro incidente; nel corso del salto ai 5.70 metri, infatti, Ammirati, già sbilanciato a causa di un probabile errore tecnico, ha colpito l’asta con le sue parti basse, in quel momento particolarmente prominenti, facendola cadere, e venendo così eliminato.
French athlete Anthony Ammirati failed the 5.70 height pole vault because of his asset. #IKYK #Paris2024 https://t.co/qWnr1QbFzy
— @pauloinmanila and 99 others (@pauloMDtweets) August 3, 2024
Una disavventura certamente più unica che rara, quasi, verrebbe da dire, fatta apposta per offrire contenuto agli affamati utenti dei social che, fra risate ed ironie, si sono buttati ‘a pesce’ sull’accaduto.
My name is Anthony Ammirati of Team France, Olympic Pole Vaulter. I may not go home with a medal, but I still have my huge pole.
— MOSA (@mosaisms) August 3, 2024
Anthony Ammirati #BDE #PARIS2024 pic.twitter.com/xjH27QykfK
— Miss Chibs (@misschibs) August 3, 2024
NEW: French pole vaulter Anthony Ammirati fails to medal after he knocks the bar over with his “manhood.”
This guy is in the wrong line of work. 😐
Ammirati was trying to clear the 5.70m bar.
Ammirati had already cleared two heights before the unfortunate situation cost him… pic.twitter.com/bZFZL1HLen
— Dutch Burke (@DutchBurke) August 3, 2024
Ammirati, classe 2003, di nazionalità francese, è stato campione europeo e mondiale under20 nella sua specialità. Le Olimpiadi di Parigi continuano a far discutere, anche per questioni più complesse, come il caso dell’algerina Imane Khelif, da molti accusata di essere una trans e di sostenere un match poco equo con l’italiana Angela Carini. Un match, quello tra Carini e Khelif, che ha sollevato i commenti indignati di J.K Rowling. All’inizio dei giochi olimpici inoltre, ha fatto discutere una performance con delle drag queen impegnate a rievocare l’Ultima Cena (ma poi si è scoperto essere altro)