Antonio Banderas ha parlato del suo infarto del 2017 definendolo come una delle cose migliori che gli siano mai capitate. Al momento, l’attore è in tutto i cinema con il suo Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio. Dopo quanto accaduto qualche anno fa, l’interprete spagnolo si gode il piacere di “essere ancora vivo”.
Antonio Banderas, attualmente protagonista di una produzione del musical di Stephen Sondheim Company a Madrid, si sta occupando del tour promozionale dell’ultimo titolo del franchise di Shrek. L’attore ha parlato per la prima volta in modo approfondito del suo attacco cardiaco del 2017.
“Mi sono reso conto che probabilmente è stata una delle cose migliori che siano mai accadute nella mia vita, perché le cose che non erano importanti e per le quali mi preoccupavo ogni giorno non avevano senso”, ha raccontato Antonio Banderas a Page Six.
Come riportato da IndieWire, l’attore ha dichiarato: “Mi sono detto: ‘Perché mi preoccupo di queste cose se sto per morire?’. Ho sempre saputo che sarei morto, ma ora lo so. L’ho visto proprio davanti a me”. Anche Il Gatto con gli stivali 2 affronta il tema della mortalità, in quanto il personaggio principale doppiato da Antonio Banderas scopre di aver perso ben otto delle sue nove vite e si imbarca in una missione per scoprire l’Ultimo desiderio e ripristinarle tutte e nove.
Antonio Banderas sembra attraversare una seconda giovinezza si è dato da fare dopo l’infarto. Oltre a Il Gatto con gli stivali 2, all’inizio dell’anno è stato visto in Uncharted e l’anno prossimo uscirà nelle sale Indiana Jones e la ruota del destino. Ma nonostante ciò, sul tappeto rosso, l’interprete ha scherzato con Salma Hayek dicendo che avrebbe dovuto fare un cameo di danza nel suo prossimo film Magic Mike’s Last Dance.
“L’avrebbe fatto. Li avrebbe svergognati”, ha detto Salma Hayek. “È un ottimo ballerino, Antonio”. L’interprete lo ha dimostrato di recente, dirigendo e recitando in una produzione in lingua spagnola del 2019 di A Chorus Line a Barcellona.
L’ultimo film interpretato da Antonio Banderas (ne abbiamo parlato nella nostra recensione de Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio), è disponibile nei cinema italiani. Il critico di IndieWire Emma Stefansky ha scritto: “Forse ciò che rende questo film superiore agli altri è la destrezza con cui fa entrare il pubblico nel formato della lezione del giorno della maggior parte dei film d’animazione per bambini. In definitiva, il desiderio del Gatto di essere libero dalla morte gli impedisce di godersi la vita – un concetto un po’ più oscuro di quello che si trova di solito nei media per bambini, specialmente se destinati a un pubblico giovane come quello di questo film. Il film, tuttavia, non fa mai apparire sullo schermo tutto ciò che ha da dire, lasciando che i passaggi della storia si svolgano in modo naturale e sorprendente”.