In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome della Persona Rigida, la malattia neurodegenerativa di cui soffre, Celine Dion ha voluto aggiornare i fan sulle proprie condizioni di salute, attraverso una foto, pubblicata sul suo profilo Instagram, che la ritrae insieme ai tre figli; a corredo, un toccante messaggio motivazionale rivolto a tutti coloro che, come lei, combattono questa atroce condizione. Nella foto, Dion è circondata da René-Charles Angélil (23 anni), Eddy e Nelson (entrambi 13 anni).
Visualizza questo post su Instagram
Oggi nel mondo è la Giornata internazionale di sensibilizzazione per la SPS.
Come molti di voi sanno, nell’autunno del 2022, mi è stata diagnosticata la sindrome della persona rigida (SPS). Cercare di superare questa malattia autoimmune è stata una delle esperienze più difficili della mia vita, ma rimango determinata a tornare un giorno sul palco e a vivere una vita quanto più normale possibile. Sono profondamente grata per l’amore e il sostegno dei miei figli, della mia famiglia, del mio team e di tutti voi!
Voglio inviare il mio incoraggiamento e sostegno a tutti coloro che nel mondo sono stati colpiti dall’SPS. Voglio che tu sappia che puoi farcela! Possiamo farcela!
Nel tentativo di aumentare la consapevolezza collettiva su questo disturbo, la cantante nel 2023 ha prodotto, con Prime Video, un documentario che narra nel dettaglio la sua lotta contro la malattia, dal titolo I Am Celine Dion: “Questi ultimi due anni sono stati una vera sfida per me, che è partita dalla scoperta della mia condizione, fino ad arrivare al tentativo di accettarla e di gestirla al meglio, senza far sì che io diventassi la mia malattia.
Mentre la strada per riprendere la mia carriera da artista continua, mi sono resa conto di quanto mi sia mancato poter vedere i miei fan. Ho deciso quindi di documentare questa parte della mia vita“:
A causa della malattia, che impedisce il corretto controllo delle funzioni muscolari, Dion ha dovuto interrompere, almeno temporaneamente, la propria carriera.