Giulia Berdini, nata a Roma nel 1991, lavora come manager per Ladisa, un’azienda leader nel settore della ristorazione, ed è la seconda moglie di Franco Di Mare. Berdini e Di Mare infatti, si sono sposati a maggio 2024, due giorni prima che il giornalista morisse. I due non hanno avuto figli loro.
La ragazza è estranea al mondo dello spettacolo, nonostante la società per cui lavora collabori anche con la Rai, ed è proprio nel bar interno del centro di produzione della Rai che ha conosciuto Di Mare, con il quale ha iniziato una relazione, nel 2016. Tra lei e il giornalista c’erano 36 anni di differenza e questo ha fatto molto discutere, soprattutto sulle riviste di gossip.
Visualizza questo post su Instagram
Su Instagram Giulia Berdini è seguita da 38mila follower e non condivide molti scatti della sua vita privata e della sua famiglia, ma preferisce condividere tanti selfie fashion e poche foto relative a momenti di svago. Tra le stories invece, trovano spazio molti post dedicati al suo lavoro, con allestimenti per eventi, catering e forniture per la ristorazione da lei curate insieme ai suoi collaboratori e chef. Oltre che per la Rai, la sua azienda collabora anche con l’Aeronautica, l’Esercito e la Marina. E poi ci sono le foto dedicate ai numerosi viaggi nei luoghi più affascinanti del mondo. Non vi sono post in cui è presente anche il suo compagno, che tuttavia campeggia nella sua foto profilo, accanto a lei. Sulla sua bio di Instagram inoltre, condivide una piccola curiosità su di sé: è un’esperta e conoscitrice di gin.
Nonostante molti avessero messo in discussione la sincerità del loro sentimento, Franco Di Mare aveva detto chiaramente che Giulia era una delle persone che più gli era stato accanto, nel periodo della malattia, e non aveva avuto esitazioni nel definirla il più grande amore della sua vita. Ricordiamo che il giornalista era stato sposato con Alessandra, dalla quale ha divorziato cinque anni prima di conoscere Giulia Berdini. Lui e la prima moglie avevano adottato una figlia, Stella Di Mare.
Berdini, al di fuori dei suoi canali social, non ha mai fatto parlare di sé, ma in un’occasione mise da parte la riservatezza per prendere le difese di Ilaria Capitani, la vice del suo compagno a Rai 3, che era stata attaccata da Fedez in merito alle polemiche sul Concertone del 1 maggio. Al link che segue alcune curiosità su Franco di Mare.