Giampaolo Morelli ha scoperto la vera identità del padre naturale, dopo ben 49 anni, e si tratterebbe di un avvocato napoletano. L’attore infatti ha ricevuto la notizia che non si sarebbe mai aspettato: sua madre, pochi mesi prima di morire, gli ha consegnato una lettera in cui gli ha spiegato che il padre naturale non era Francesco Morelli, da sempre per ovvie ragioni considerato dal figlio la vera figura genitoriale maschile in casa, bensì un avvocato scomparso nel 2013 e che era molto vicino alla famiglia Morelli.
Una rivelazione che arriva nel gennaio del 2023, a poco tempo poi dalla morte della madre di Giampaolo Morelli, con una lettera e una notizia scioccante: Francesco non è il vero papà dell’ormai noto attore. Ora però, Giampaolo vuole scoprire la verità dietro a quel segreto nascostogli per ben 49 anni, intenzionato addirittura a fare il test del DNA per accertarsi che quell’avvocato scomparso nel 2013 e molto vicino alla famiglia fosse veramente il suo genitore naturale.
Un percorso che Morelli ha raccontato con grande coraggio su Il Messaggero: “Avrebbe avuto tante occasioni per manifestarsi ma non lo ha mai fatto. Ora però capisco perché in alcuni momenti della mia vita è stato presente e questo mi fa ancora più male. [A proposito di mio padre Francesco] Provo una grande tenerezza per lui che per tutta la vita ha preferito non vedere, anche se oggi mi rendo conto che il suo comportamento è stato quello di chi ha sempre saputo.”, ha spiegato l’attore campano.
Il rapporto tra Giampaolo e suo padre Francesco non è mai stato roseo, come ha tenuto a sottolineare Morelli: “Il mio non è mai stato un padre affettuoso. Tra noi c’è sempre stata una grande distanza. Questa scoperta è stata molto dolorosa ma finalmente dà un senso alle mie insicurezze. Ho sempre avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa, ora so perché. “Un bagaglio di dubbi ed insicurezze che lo hanno portato ad intraprendere un iter giudiziario per il riconoscimento di paternità, assistito dall’avvocato Yuri Picciotti e con la richiesta che il test del DNA sia eseguito sui parenti del presunto padre biologico: “Sapere di essere stati rifiutati dall’uomo che ti ha messo al mondo è un dolore indescrivibile. Adesso ho bisogno di ritrovare le mie origini.”
Recentemente, Giampaolo Morelli è stato protagonista del film natalizio targato Netflix In fuga con Babbo Natale e della serie sequel di Sky Non ci resta che il crimine, diretta da Massimiliano Bruno. Qui potere leggere la nostra recensione della serie considerata un vero e proprio “Ritorno al futuro all’italiana”.