Lorenzo Terenzi, nato a Firenze nel 1988, è il futuro marito di Michela Murgia ed è un attore e regista oltre che musicista e autore. Lorenzo è diplomato al Teatro Stabile di Genova ed è molto attivo sul palcoscenico, ama tenersi impegnato, anche con più progetti insieme. Sappiamo che in passato ha avuto una compagna, Alice Ferranti. Come ha spiegato Michela, il matrimonio tra lei e Lorenzo Terenzi è più dettato da necessità pratiche, perché ci sarà bisogno di una persona che legalmente abbia la possibilità di prendere delle decisioni.
Visualizza questo post su Instagram
Lorenzo è diplomato al Teatro Stabile di Genova e ha lavorato a lungo con Veronica Cruciani. Nel 2017 è stato assistente alla regia dello spettacolo “Quasi grazia” di Marcello Fois e con Michela Murgia nel ruolo di Grazia Deledda. Inoltre Terenzi ha recitato anche a lungo con Gabriele Lavia a Teatro in opere come “I giganti della montagna”, “Sei personaggi in cerca d’autore”, “Vita di Galileo, “L’uomo dal fiore in bocca” e “Il sogno di un uomo ridicolo”. Sono tutte parti per Lorenzo che gli hanno permesso una crescita esponenziale non di poco conto nel corso del tempo, permettendogli di arrivare a nuove possibilità personali.
Visualizza questo post su Instagram
Al cinema invece Lorenzo Terenzi ha recitato in diversi film tra cui Ho bisogno di te, opera che al momento dell’uscita riscosse un buon successo soprattutto di critica. Come specificato da Michela Murgia anche il suo futuro marito fa parte della sua “queer family” che la sostiene nel momento della sua malattia, un carcinoma del rene al quarto stadio. Non abbiamo però informazioni legate alla data delle future nozze.
Visualizza questo post su Instagram
In passato Michela Murgia è stata sposata con Manuel Persico e non ha avuto figli, ma ha spiegato che ha quattro figli dell’anima, che lei ha accolto e aiutato a crescere.