Su Selene, la moglie dell’attore e regista Neri Marcorè, si hanno veramente poche notizie. I due, infatti, sono sposati da quasi trent’anni e hanno tre figli, ma sembrano condividere un’esigenza di intimità e senso della privacy che li porta a difendere con grande impegno la propria vita familiare. Sappiamo che vivono a Roma e che in passato, per un paio di anni, hanno vissuto alla Garbatella.
Su di lei, dunque, si sa solamente che è convolata a nozze con Marcorè nel 1995. Matrimonio dal quale sono nati tre figli, Nello specifico si tratta dei gemelli Nicola e Marianna, avuti nel 1999, cui ha fatto seguito Elia nel 2003. Inutile specificare che i volti dei loro ragazzi sono assolutamente anonimi, evitando anche di pubblicare qualsiasi loro immagine sui diversi canali social che, a dire il vero, sono piuttosto scarni di particolari.
A questo proposito, poi, si ricorda proprio l’intervento di Neri Marcorè durante il programma Oggi è un altro giorno. Qui aveva mostrato di separarsi nettamente dalle abitudini più “esibizioniste” di alcuni suoi colleghi.
“Non comprendo i miei colleghi che hanno questa necessità di mostrare il proprio privato, pensando che questo contribuisca alla loro popolarità. Mi piace pensare che la mia vita sia come un grande albero con un sacco di rami, fiori per tutti, ma il tronco è uno solo e le radici stanno ben nascoste”
Non è un caso, dunque, che in ben 29 anni di unione, sulla vita provata della coppia non sia mai trapelato un gossip o una semplice curiosità. Un atteggiamento di chiusura e difesa che i due hanno mantenuto saldo anche in occasione di lanci e presentazioni cinematografiche. Perché il lavoro occupa un ambito ben preciso, mentre la famiglia ne abita un altro completamente diverso.
Di recente Marcorè ha firmato il suo esordio alla regia, di cui parliamo nella recensione di Zamora.