Silvano Loia è un dirigente di Rai Way – e attualmente è il nuovo compagno di Francesca Neri dopo la fine del matrimonio di lei con Claudio Amendola. Loia e Neri, infatti, sono stati avvistati a Firenze, dove hanno trascorso un romantico fine settimana con cui hanno festeggiato i sessant’anni dell’attrice.
Di questo nuovo amore, però, si conosce veramente poco, visto che Loia, esattamente come la Neri, protegge in modo molto attento la sua privacy. Le uniche informazioni a disposizione, dunque, sono quelle professionali, condivise su Linkedin. Sappiamo che si è laureato in giurisprudenza a Salerno.
Silvano Loia, tuttavia, non è lontano dal mondo artistico della Neri anche se in un ruolo completamente diverso e sicuramente più commerciale. Da diverso tempo, infatti, è responsabile acquisti di Rai Way, la società che possiede e gestisce la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo della Rai.
Come detto, le informazioni a disposizione su Loia sono limitate a questi particolari. A raccontare la sua storia d’amore con Francesca Neri, invece, sono le foto apparse sul settimanale Chi, in cui i due sono ritratti insieme all’uscita dell’albergo di Firenze e sulla banchina del treno per rientrare a Roma. In particolare è questa occasione che fuga ogni dubbio sul loro rapporto. I due, infatti, sono immortalati mentre si scambiano un fugace bacio.
Ricordiamo, inoltre, che anche Claudio Amendola è stato paparazzato qualche tempo fa con una donna misteriosa di cui, per ora, è noto solo il nome: Giorgia. Questo vuol dire che i due sembrano essere andati effettivamente oltre la loro lunga storia d’amore non priva di difficoltà ma anche di grande dedizione. Claudio Amendola e Francesca Neri infatti, si sono lasciati dopo 25 anni e la nascita di un figlio, Rocco.