Il divo francese Alain Delon ha avuto quattro figli, nati da donne diverse: il primogenito, Christian Aaron Boulogne, detto Ari, nato nel 1962 e morto nel 2023 a causa di un’overdose di eroina, Anthony, nato nel 1964 dal matrimonio con Nathalie Delon e gli ultimi due, Anouchka e Alain Fabien, nati rispettvamente nel 1990 e nel 1994 dal matrimonio con Rosalie van Bremen. Ari, che era il figlio della cantante tedesca Nico, non fu mai riconosciuto dal padre, ma fu adottato dalla nonna paterna e prese il cognome del suo compagno, Boulogne. Anouchka invece, è sempre stata la preferita del padre, e anche a causa di questo fatto ha avuto dei contrasti con i fratelli. A loro volta i figli di Delon gli hanno dato sei nipoti in tutto.
Christian Aaron Boulogne, detto Ari, nato l’11 agosto 1962 dalla relazione extraconiugale tra Alain Delon e Nico, attrice e cantante tedesca (sua la voce di alcune canzoni dei Velvet Underground), non ebbe mai contatti col padre naturale, che si rifiutò sempre di riconoscerlo, nonostante varie cause intentate a questo scopo. Dopo aver vissuto per un periodo con la madre, Ari fu adottato dalla madre di Delon e assunse il cognome del marito di lei, Boulogne. Dopo una breve carriera da attore, Ari diventò fotografo. A maggio 2023 è stato trovato morto nel suo appartamento di Parigi, ucciso da una probabile overdose di eroina. Al momento del ritrovamento, il cadavere era in avanzato stato di decomposizione; il decesso, infatti, risaliva a circa un mese prima. Il fratellastro Anthony Delon ha ricordato così il fratello su Instagram alla notizia del suo decesso “Un’immensa tristezza”. Ari Boulogne aveva due figli, Charles, nato nel 1999, e Blanche, nata nel 2006.
Visualizza questo post su Instagram
Dei tre figli riconosciuti da Alain Delon, Anthony Delon è il maggiore. Nato il 30 settembre 1964 a Los Angeles dal matrimonio tra il divo francese e Nathalie Delon, Anthony è un attore e scrittore ed è il fratellastro di Anoukha e Alain-Fabien, entrambi nati dalla relazione di Alain Delon con Rosalie van Bremeen. Anthony è stato sposato con l’italiana Sophie Clerico, dalla quale ha avuto due figlie, Lou e Liv, nate rispettivamente nel 1996 e nel 2001, che si sono aggiunte alla prima figlia, Alyson Le Borges, nata nel 1986 da una precedente relazione con Marie-Hélène Le Borges, una ballerina del Crazy Horse. Oggi Alyson è una modella.
Anthony Delon ha esordito nel cinema negli anni ’80 con i film Una spina nel cuore di Lattuada e Cronaca di una morte annunciata, di Francesco Rosi. A quei tempi era considerato anche un teen idol, grazie alla sua bellezza, e spesso appariva sulle copertine delle riviste per ragazzine.
Anthony è tornato sotto i riflettori negli ultimi tempi a causa di presunti contrasti familiari.L’attore ha spiegato che lui e suo fratello Alain Fabien hanno discusso con la sorella Anoukha, che avrebbe voluto portare il padre malato a trascorrere i suoi ultimi giorni in Svizzera, mentre loro insistevano per tenerlo nella tenuta di Douchy a Loiret, da sempre residenza del grande attore de Il Gattopardo e Borsalino. Altri contrasti di natura legale sono sorti poi tra i figli dell’attore e la sua ex compagna, Hiromi Rollin.
Visualizza questo post su Instagram
Anouchka Delon è nata il il 25 novembre 1990 dalla relazione che Alain Delon ha avuto con la ex modella e giornalista Rosalie van Breemen. La ragazza ha sempre avuto un rapporto speciale con il padre. Delon, infatti, l’ha definita come la donna della sua vita decretando, probabilmente, una netta preferenza per la figlia. Un amore, il suo, completamente corrisposto. Non è un caso, infatti, che sua stata proprio Anouchka a consegnare al padre la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes nel 2019. I due hanno sempre condiviso anche l’amore per il cinema. A soli 12 anni, infatti Anounchka ha esordito sul grande schermo proprio accanto al padre nel film Le Lion.
Il suo volto, al di là del nome famoso che esibisce, è rimasto immediatamente impresso. A renderla particolare ed unica, infatti, è il colore dei suoi occhi: uno è azzurro mentre l’altro è marrone. Per quanto riguarda la sua vita privata, poi, è particolarmente serena ed ordinata. Dopo un lungo rapporto, infatti, ha sposato nel 2021 l’attore Julien Dereims. I due avevano avuto un bambino l’anno precedente e in seguito hanno scoperto che è affetto da una grave malattia.
Come riporta Libero, Anouchka aveva detto la sua sui contrasti con i fratelli, in merito alle condizioni di salute del padre.
“Io non sono mai andata contro la volontà di mio padre, so che la sua casa è in Francia. So anche che per Anthony è complicato condividere questo posto con un sorella e un altro fratello, ma mi sembra che si comporti come se fosse figlio unico. Le mie radici sono in quella casa, e non ho mai voluto portare via da lì mio padre. Io lo volevo in Svizzera perché deve fare i controlli ogni due mesi proprio lì. Poi i miei fratelli hanno deciso di non portarlo più a fare le analisi e bloccare le cure. (….) Non mi avvicinerò più a chi crede di essere famiglia ma non lo è. Non è colpa mia se sono la figlia prediletta di mio padre”.
Visualizza questo post su Instagram
Il figlio più piccolo di Alain Delon è Alain Fabien, noto anche come Alain Jr., nato il 18 marzo 1994 dal matrimonio di Delon con la van Breemen. Seguendo le orme paterne, Alain Jr. ha intrapreso la strada della recitazione, partecipando a film come Une jeunesse dorée accanto a Isabelle Huppert e Melvil Poupaud e al thriller River Banks con Etienne Faure. Inoltre, è stato modello per Gucci e Dior ed è appassionato di sport estremi.
A Vanity Fair Spagna ha spiegata che diventare modello e attore è stata una scelta a cui è approdato dopo esser stato cacciato dal collegio e motivata da ragioni economiche. “Mio padre e mia madre non mi davano più soldi”
“Quando mi hanno cacciato da scuola, i miei genitori mi hanno abbandonato completamente al mio destino, quindi ho dovuto guadagnarmi da vivere. Prima di scoprire come avrei potuto fare l’attore, ho chiamato una rivista di gossip. Ho detto loro: ‘Ho dei pettegolezzi sul figlio di Alain Delon. Sei interessato ad acquistarli?”
Dal carattere notoriamente irrequieto, sembra che abbia avuto con suo padre un rapporto piuttosto tumultuoso e complesso. Tuttavia, queste vicissitudini sono state superate, forse grazie anche all’influenza positiva della sua compagna Capucine Anav, una conduttrice televisiva.
Alain jr. ha recentemente pubblicato un libro, che narra di un complicato rapporto padre-figlio che, tuttavia, ritiene non essere autobiografico.