Latoya Ammons ha avuto tre figli dal suo matrimonio con Andrew R. Smith, Armani, nato nel 2004 e morto nel 2021, Airion, nata nel 2002 e Andrew R. nato nel 1999. I tre ragazzi furono coinvolti negli eventi soprannaturali di cui si racconta nel film The Deliverance – La Redenzione, attualmente su Netflix. Nell’articolo che segue proviamo a ricostruire che fine hanno fatto dopo che la loro mamma fu sottoposta ad un esorcismo, nel 2012.
I tre ragazzi, che nellla primavera 2012 furono affidati ai servizi sociali perché si temeva che potessero essere vittime di abusi familiari, qualche mese dopo furono riuniti alla loro mamma, che nel frattempo aveva cambiato città, trasferendosi da Gary, dove vivevano, a Indianapolis. A gennaio 2013, come spiaghiamo anche nel nostro approfondimento su Latoya Ammons, i servizi sociali smisero di occuparsi di loro, perché avevano trovato stabilità e non ce n’era più bisogno. Sfortunatamente, un nuovo dramma si sarebbe abbattuto su di loro.
Armani Leasen Ammons, nato il 20 aprile 2004 a Gary, è morto l’8 ottobre 2021 per cause non specificate, all’età di 17 anni. Nella pagina di un sito di servizi funebri dedicata al ragazzo, leggiamo che ha vissuto a Gary fino all’età di otto anni, poi per altri nove anni ha vissuto a Indianapolis. In vita era stato un membro della comunità religiosa New Life Worship Center, ha studiato con profitto presso l’Indiana Digital Learning Center, amava giocare a basket e stare insieme alla sua famiglia. Frequentava le superiori, ha lavorato per un po’ in una delle pizzerie Little Caesars e in un supermercato della catena Wendy’s, fino a poco prima di morire. L’8 ottobre 2021 Armani è morto tra le braccia di sua mamma, mentre lei pregava per lui.
Come abbiamo spiegato nel nostro approfondimento sulla storia vera che ha ispirato The Deliverance – La redenzione, tra i figli di Latoya, Armani fu uno di quelli maggiormente colpiti dai demoni che infestavano la loro abitazione a Gary.
Degli altri due figli di Latoya Ammons si sa poco, anche perché non sono sui social media. Sappiamo che la ragazza, Airion Smith e il figlio maggiore della donna, Andrew R. Ammons, sono ormai adulti e hanno rispettivamente 22 e 25 anni. Non sono note le ragioni per le quali i due figli maschi di Latoya portino il cognome della madre, mentre la figlia femmina abbia il cognome del padre. Nella serie i loro nomi sono stati cambiati, così come quelli della madre e della nonna.