Elizabeth Olsen ha raccontato di aver sofferto di attacchi di panico dai 20 anni in su. L’attrice si è resa protagonista di un’intervista con Variety, durante la quale ha analizzato la sua carriera e si è aperta lasciandosi andare a rivelazioni sulla sua vita.
A proposito dei suoi attacchi di panico, di cui Elizabeth Olsen ha iniziato a soffrire da quando ha compiuto 21 anni, la protagonista di WandaVision ha raccontato: “Ho iniziato ad avere attacchi di panico a 21 anni. Ricordo che li avevo ogni ora. Vivevo sulla 13esima strada, tra la sesta e la settima. Stavo attraversando la 6a Avenue all’altezza della 14a e mi resi conto che non riuscivo a farlo: mi sono appoggiata contro il muro e ho iniziato a pensare che sarei morta da un momento all’altro. Non riuscivo a provare sensazioni ma pensavo continuamente: ‘Oh, c’è qualcosa che non va!’. E cominciava a girarmi la testa. Era così strano. Un otorinolaringoiatra ha detto che poteva trattarsi di vertigini. In effetti, mi girava tantissimo la testa. Sono stati sei mesi tremendi”.
L’attrice ha proseguito: “Avevo un’amica che andava da un neuropsichiatra – o da uno psicologo, non ricordo bene – perché aveva attacchi di panico. E ho imparato molti giochi cerebrali. In realtà era molto simile a un esercizio di recitazione che facevamo all’Atlantic, chiamato ‘ripetizione’, in cui si fanno costantemente osservazioni sulla persona che si ha di fronte e si cerca di entrare in contatto con lei. Quando camminavo per strada, iniziavo a nominare ad alta voce tutto ciò che vedevo per uscire dalla spirale di pensieri che avevo nel cervello. È stato uno strumento utile e una pratica che mi ha permesso di uscirne fuori. Non volevo assumere farmaci, ma li portavo con me in caso di emergenza e mi faceva bene averli nella borsa. È molto strano perché non ero una bambina ansiosa. Ero molto forte e sicura di me”.
Elizabeth Olsen è tornata recentemente nel Marvel Cinematic Universe grazie a Doctor Strange nel Multiverso della Follia, film in cui l’attrice interpreta il personaggio di Scarlet Witch. Qualche giorno fa, Elizabeth Olsen è stata accostata ad House of the Dragon 2. L’attrice ha risposto in modo ironico all’ipotesi di dreamcasting. Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti!