In Dune 2 Florence Pugh interpeta la principessa Iluran e, cercando di rimanere fedele al suo personaggio, durante il tour mondiale di presentazione del film ha sempre utilizzato dei look eterei caratterizzati spesso da un bianco avorio e da un uso ben calibrato di ruches. Scelta diversa, però, è stata fatta per la premiere di Londra. Qui, infatti, Florence ha illuminato il red carpert con un sofisticato abito Valentino in grado di mettere in evidenza la sua bellezza moderna.
Si tratta di un modello ricoperto di scintillanti paillettes marrone ruggine dove l’elemento dominante è, senza alcun dubbio, il cappuccio. La linea scelta, infatti, è lineare e scivolata, priva di qualsiasi tipo di eccessi. Per questo motivo il cappuccio, drappeggiato e che si estende fino alla scollatura profonda, ha il compito di attrarre lo sguardo e definire l’abito. Altro tocco che non passa inosservato, poi, è la schiena lasciata scoperta e lo straccio che segue in un insieme incredibilmente armonioso. Le braccia, lasciate nude, poi, sono impreziosite da un bracciale tempestato di brillanti. Uno per ciascun polso, mentre le mani mostrano una manicure metallizzata.
Il tour promozionale di Dune 2, dunque, ha confermato il legame tra l’attrice e la Maison Valentino. Ricordiamo, infatti, che dal 2023 Florence è il volonto della casa di moda diretta da Pierpaolo Piccioli che ha scelto la Pugh per anche e soprattutto per la sua forte personalità.
Florence Pugh ha il potere di esprimere un personaggio conservando la sua identità. La varietà di emozioni che è in grado di rappresentare attraverso il linguaggio del corpo e le espressioni del volto rende la sua presenza unica.
Sempre riguardo la premiere del film a Londra, anche l’outfit cyber-sexy di Zendaya, firmato da Mugler, non è passato inosservato.