Giorgia Meloni ha annunciato la sua separazione da Andrea Giambruno con un post sui social in cui ringrazia il suo ex compagno e padre di sua figlia per gli anni trascorsi insieme, ma prende atto che le loro strade ormai si sono divise da tempo. Nello stesso post Meloni si rivolge anche a chi ha tentato di colpire la sua sfera privata. La separazione arriva poche ore dopo dagli imbarazzanti fuorionda di Giambruno diffusi da Striscia la Notizia, in cui il giornalista, tra le altre cose, fa anche proposte sessuali alle colleghe, forse scherzose, ma esplicite.
“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui” – scrive Meloni nel suo post condiviso su Facebook – “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”. Infine, una frecciata agli avversari: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”
Nel primo fuorionda su Giambruno diffuso da Striscia, il giornalista fa dei complimenti ad una sua collega, Viviana Guglielmi. Il secondo fuorionda, rilasciato ieri sera, è ancora più imbarazzante, perché Giambruno in studio parla di threesome con colleghe di Mediaset e di sesso in cambio di collaborazione professionale. A prescindere dalle intensioni di Giambruno – che ha detto che stava scherzando – le sue parole hanno avuto una forte risonanza mediatica e sono stata molto criticate. Altre parole invece sono diventate un meme.
Andrea Giambruno e Giorgia Meloni si erano conosciuti dietro le quinte del programma Quinta Colonna, grazie ad una banana, come raccontò lui. “Lei arriva trafelata e fa alla sua assistente Giovanna ‘Non ho mangiato, ho una fame che svengo’. E Giovanna ‘Ma qui c’è solo una banana’, lei risponde “E dammi sta banana” In una ripresa pubblicitaria se la divora, ma alla ripresa è ancora lì con la banana in mano. Io mi precipito e gliela tolgo di mano, ci manca la Meloni in diretta con una banana. I nostri occhi si incrociarono in modo strano, fu un attimo”.
Restando sempre sul tema della frutta, pochi giorni fa Giorgia Meloni aveva commentato lo spot di Esselunga della pesca, che affronta il tema della separazione. “Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante” – aveva detto.