Harry Styles ha sputato addosso a Chris Pine, prima della proiezione di Don’t Worry Darling a Venezia 2022? No, non lo ha fatto. Dopo una giornata di indagini social, di video stoppati e zoommati – e chi dice di non averlo fatto mente – arriva finalmente la smentita da parte dei rappresentanti di Chris Pine, i quali definiscono (giustamente), tutto ciò che è accaduto nelle ultime ore come “una storia assurda”.
“Questa è una storia ridicola, una bufala in tutto e per tutto e il risultato di una strana illusione ottica che ha dato vita a narrazioni senza senso” – ha detto il rappresentante di Pine, che ieri era a Venezia insieme a Harry Styles, Olivia Wilde e Florence Pugh. “Per essere chiari, Harry Styles non ha sputato addosso a Chris Pine. Tra i loro non c’è altro che rispetto e altre supposizioni sono dei tentativi di creare drama laddove non esiste.” – ha ribadito Pine in una smentita affidata a Variety.
Nei video diffusi online subito dopo la premiere di Don’t Worry Darling, si vede Harry Styles che si avvicina alla sua poltrona per sedersi insieme agli altri colleghi e sembra sporgersi leggermente verso Pine. In quel momento esatto, Pine guarda in basso e sorride, come se fosse rimasto spiazzato da qualcosa. In realtà è plausibile che in quel momento l’attore si fosse reso conto di avere gli occhiali da sole appoggiati sulla poltrona, tra le gambe, tanto è vero che subito dopo li ha indossati. Si potrebbero dire tante cose sul fatto che una persona abbia bisogno di occhiali da sole per vedere un film sala, ma la presentazione di Don’t Worry Darling è già stata abbastanza surreale per farsi ulteriori domande.
L’anteprima del film presentato ieri a Venezia 2022 è stata anticipata da gossip sfrenato sul cast e sulla regista. Cosa è successo sul set di Don’t Worry Darling tra Shia Labeouf, Florence Pugh e Harry Styles? Di tutto. Screzi insanabili, accuse, presunti licenziamenti e rinfacci e anche controversie che sarebbero dovute restare private.
Adesso che abbiamo archiviato il presunto incidente tra Pine e Styles ci aspetta un festival più tranquillo? Non è detto. Nella giornata di oggi, archiviato il drama di Don’t Worry Darling, il regista Gianni Amelio ha regalato uno show sanguigno a Venezia 2022, tra dichiarazioni spiazzanti e arrabbiature e considerato che mancano pochi giorni alla cerimonia conclusiva, è lecito aspettarsi di tutto.