Da un po’ di anni a questa parte, Madonna sceglie di festeggiare il suo compleanno, il 16 agosto, nelle località del Sud Italia, tra visite a luoghi d’interese artistico e grandi cene con amici e familiari. A Pompei, la sera del suo compleanno, ha cenato negli spazi del Teatro Grande che si trova all’interno del parco archeologico e il menù, ricco di specialità campane, è stato concepito dal ristorante tristellato Quattro Passi di Nerano, di Fabrizio e Antonio Mellino.
- Verza saltata
- Scarole
- Zucchine alla scapace
- Focacce pomodori e mozzarella
- Olive condite
- Alice di Menaica
- Pane fatto in casa
- Bruschette con pomodoro di Sorrento
- Pasta alla nerano
- Cernia bianca e pezzogna del golfo con erbette del Monte San Costanzo e gli orti di Nerano
- Filetto di carne con salsa al vino bianco in demi glace
- Babà
- Sfogliatelle ricce e frolle
- Profiterol con salsa al cioccolato e caffè
- Tartine al limone di Sorrento
- Panna cotta alla vaniglia
- Vino: Calafuria di Tormaresca/Antinori
La pasta alla nerano è un primo a base di zucchine, molto conosciuto in Campania, e nel caso della cena di compleanno di Madonna, si trattava di pennette, che stando a quanto scrive il Corriere della Sera, sono state accolte con entusiasmo. La panna cotta alla vaniglia è stata una richiesta specifica di Madonna, che ama questo dolce, così come il vino rosato Calafuria di Tormaresca Antinori, che è stato fatto arrivare dalla Puglia. Il giornale ha sottolineato che si tratta di un vino alla portata di tutte le tasche, considerato che costa circa venti euro a bottiglia.
Visualizza questo post su Instagram
La visita di Madonna a Pompei era stata anticipata erroneamente come una festa per 500 invitati, ma alla fine è stata un evento privato per 30 persone, tra cui i sei figli della regina del pop. seguite dallo staff del ristorante Quattro Passi. Antonio Mellino ha servito personalmente la popstar, mentre suo Fabrizio era ai fornelli. Sembra che la cantante abbia apprezzato tutto e chiesto anche qualche bis. Ha promesso che andrà a trovare i Mellino nel loro ristorante a Nerano.
Annamaria, la moglie di Antonio ha parlato di una sfida stimolante all’interno di uno scenario di grande fascino. I Mellino sono abituati ad ospitare vip, ma stavolta era diverso.
“Siamo abituati a confrontarci con tantissime celebrità, eppure in questo caso l’emozione è stata particolare. L’ambientazione della città archeologica ha fatto da cornice ad una serata speciale: Madonna sa come prendersi la scena. Era l’unica vestita in bianco in questo nero profondo e suggestivo ed è apparsa a tutti come una visione”
Anche la tavola, apparsa fugacemente in alcune stories Instagram degli invitati, era apparecchiata in modo suggestivo, con il tavolo a specchio e piatti e posate neri.
Visualizza questo post su Instagram