Nella serata di ieri, 16 agosto 2024, Madonna ha compiuto 66 anni e ha scelto di celebrarli con una festa agli scavi di Pompei, che ha anche visitato con una ristretta cerchia di persone. Nella prima foto condivisa dalla pagina ufficiale del Parco Archeologico la cantante indossa uno degli abiti di Dolce e Gabbana con il quale era stata già fotografata a Portofino, la prima tappa della sua settimana di vacanza in Italia. Di seguito vi racconteremo, tra immagini e video, di una festa intima, ma suggestiva per la quale Madonna ha fatto una generosa donazione con la quale ha finanziato il progetto teatrale Sogno di Volare, promosso dal parco archeologico e che coinvolge gli adolescenti del territorio. La cifra della donazione non è nota, ma si parla di 250mila euro, con i quali avrebbe finanziato il budget di un interno anno di attività, dal 2024 al 2025.
Nelle due foto condivise dalla pagina ufficiale Facebook del Parco Archeologico di Pompei Madonna posa di fronte al Teatro Grande e indossa uno degli abiti di D&G con i quali ha posato per un photoshoot a Portofino, condiviso su Instagram. Madonna ha incontrato i ragazzi del progetto Sogno di volare durante la sua visita agli scavi, davanti alla Casa del Menandro, chiamata così per via del ritratto di un commediografo ateniese che è sul portico. Il direttore del parco, Gabriel Zuchtriegel, le ha fatto da guida e le ha mostrato anche la Casa dei Ceii, che apparteneva al magistrato Lucius Ceius Secundus, per poi accompagnarla al Teatro Grande, dove si è tenuto un rinfresco e altri spettacoli. Potete vedere alcune foto del tavolo sistemato al Teatro Grande e altre foto di Pompei nel post qui sotto, condiviso nei giorni successivi.
Visualizza questo post su Instagram
Zuchtriegel ha ringraziato Madonna per la sua generosità e sottolineato che non si aspettava che il progetto Sogno di Volare sarebbe volato così in alto, appunto.
“Mai avrei immaginato, quando abbiamo iniziato nel 2021 tra mille difficoltà, che saremmo arrivati a questo, ma evidentemente sognare di volare funziona davvero: ringrazio di cuore Madonna per la sua generosità, visione e umanità che sarà una grande fonte di ispirazione per andare avanti. Vi invitiamo sin d’ora allo spettacolo che realizzeremo grazie al suo contributo e che andrà in scena a maggio 2025 nel Teatro Grande”
Nei giorni scorsi la direzione del Parco aveva smentito all’ANSA che Madonna avrebbe dato una mega festa con 500 persone. Un comunicato che probabilmente voleva arginare l’arrivo dei numerosi fan della popstar in zona, e che nei fatti ha smentito che quella di Madonna sia stata una festa con numerose persone, quando di fatto è stata una visita privata con una cena studiata dal ristorante Quattro Passi. I fan però, sono arrivati lo stesso e hanno atteso la star per molte ore, davanti all’ingresso del parco, con temperature proibitive. Ma le auto di Madonna e del suo seguito, con i vetri oscurati, non si sono fermate e sono entrate direttamente nel parco.
Al momento in cui scriviamo, possiamo condividere con voi le prime foto degli spettacoli che si sono tenuti al Teatro Grande e che hanno visto coinvolti alcuni dei ballerini di Madonna che l’hanno affiancata durante l’ultimo tour. Si tratta di foto di backstage e trucco, condivisi dal make up artist e fotografo Carlo William Rossi che restituiscono parte di un’atmosfera magica e onirica.
Dopo aver trascorso alcuni giorni a Portofino, ospite di Dolce e Gabbana, Madonna è approdata in Costiera Amalfitana insieme al fidanzato Akeem Morris, un calciatore di origini giamaicane e insieme a Stella ed Estere, due dei suoi sei figli. A Pompei era attesissima e nei giorni precedenti al suo arrivo erano iniziati a fioccare i meme inevitabili sulla “Madonna di Pompei”.