Nella giornata di ieri John Travolta ha voluto ricordare suo figlio Jett, morto in circostanze tragiche nel 2009, all’età di 16 anni. Ieri Jett avrebbe compiuto 33 anni e suo padre ha condiviso una foto di loro due insieme, in un momento di spensieratezza.
Visualizza questo post su Instagram
Nella foto, John tiene suo figlio in braccio, mentre il bambino gioca con le sue orecchie. Nella caption al post, Travolta ha scritto:
“Buon compleanno Jett – Mi manchi tantissimo! Ti amerò per sempre!”
Come ricorda People, Jett Travoltà morì nella casa di famiglia alle Bahamas. Durante un attacco epilettico, il ragazzo cadde e batté la testa sulla vasca da bagno. Fu trovato da una collaboratrice della famiglia e trasportato in ospedale, dove non poterono far altro che constatarne il decesso. Stando a quanto riporta ABC, successivamente, durante un processo nei confronti di due persone che avevano cercato di ricattarlo in merito ai dettagli sulla morte di suo figlio, Travolta spiegò che Jett era autistico e soffriva di crisi epilettiche da tempo. Tempo addietro, la madre del ragazzo, Kelly Preston, aveva spiegato che Jett in passato aveva sofferto della Sindrome di Kawasaki – che tra l’altro è la stessa malattia che fu diagnosticata anche al figlio di Max Pezzali, Hilo.

Nel 2014, Travoltà spiegò al pubblico di un teatro londinese, che la morte di Jett era stata “la cosa peggiore che gli fosse accaduta in tutta la sua vita”
Travolta e Kelly Preston hanno avuto tre figli: Jett, Ella e Benjamin. La moglie dell’attore però, è morta nel 2020, a soli 57 anni, a causa di un tumore al seno.
L’anno scorso Travolta fu ospite a Sanremo 2024 e rimase coinvolto in una controversia a causa di presunta pubblicità occulta riguardo le scarpe che indossava. Ne facemmo una parodia video anche noi, ispirandoci a Pulp Fiction.