Madonna ha trascorso la serata di ieri sera nel centro storico di Terracina, in provincia di Latina, dove ha visitato anche il Teatro Romano che recentemente è stato riportato alla luce. Nei video la cantante è apparsa accanto al fidanzato Akeem Morris e con il consueto gruppo di bodyguard, collaboratori e amici che la accompagna in questa vacanza in Italia. Nonostante avesse foulard e occhiali scuri, Madonna è stata riconosciuta immediatamente dai fan e curiosi che l’hanno circondata e seguita per fotografarla. Molte foto e video sono state condivise sul gruppo Facebook “Sei di Terracina se…”
Insieme alla popstar c’erano anche lo stilista Stefano Gabbana, del duo D&G con il quale lei ha collaborato in numerose occasioni, sin dagli anni ’90. La compagnia era accompagnata da una guida specializzata e dal sindaco di Terracina Francesco Giannetti. Madonna ha visitato il Teatro Romano recentemente riportato alla luce dopo diversi lavori, e, stando alle dichiarazioni di Francesco Di Mario, presidente della Fondazione Città di Terracina, ha visitato anche le are onorarie di Lucio e Gaio, i figli adottivi di Augusto e patroni di Terracina.
Al termine della lunga visita a Terracina, la cantante è salita su un van nero e ha fatto ritorno al porto, dove è ormeggiato il suo yatch. Terracina è solo l’ultima tappa di una lunga vacanza italiana di Madonna.
Prima di Ferragosto Madonna è arrivata a Portofino, ospite di Dolce e Gabbana, poi ha trascorso il suo compleanno a Pompei, con una visita guidata, performance e cena all’interno del Parco Archeologico. Il menu della cena, era stato studiato da un ristorante stellato di Nerano e comprendeva diverse specialità campane e napoletane. Questa è solo l’ultima di una lunga serie di vacanze italiane che Madonna si è concessa negli ultimi anni, per il suo compleanno, insieme ai figli e agli amici. Un’occasione per stare insieme e per visitare i luoghi di interesse artistico e archeologico della nostra bella Penisola. Da appassionata d’arte che nei suoi lavori inserisce continui riferimenti culturali e artistici – basti pensare al videoclip di Bedtime Story, per fare un esempio tra tanti – ci piace pensare che per Madonna queste vacanze siano anche fonte d’ispirazione.