Madonna è stata in coma farmacologico per 48 ore, nel mese di giugno, quando la popolarissima cantante americana è stata vittima di una pericolosa malattia causata da un’infezione batterica che la costrinse a posticipare tutte le date estive del suo The Celebration Tour e che fece preoccupare moltissimi dei suoi fan più accaniti sulle sue condizioni di salute. Condizioni che la hanno inoltre costretta a passare due giorni interi all’interno di un reparto di terapia intensiva, munita dell’affetto dei suoi sei figli e di alcuni cari colleghi che l’hanno sostenuta nella strenua lotta contro il temibile batterio.
Come scrive Hollywood Reporter, Madonna ha raccontato: “Sono rimasta in coma farmacologico per 48 ore. L’unica voce che ho sentito era quella della mia insegnante di Kabbalah. L’ho sentita dire: “Stringimi la mano!” […] Quando ho preso coscienza per la prima volta e ho visto i miei sei incredibili figli seduti intorno a me, ho pensato che ho dovuto quasi morire per riunirli tutti in una stanza!”, ha affermato Madonna davanti ad una folla riunita al Barclays Center di Brooklyn in occasione della tappa newyorkese del suo tour da record.
Madonna ha inoltre ringraziato pubblicamente Shavawn, la sua assistente le ha salvato letteralmente la vita, quando si è accorta che la cantante era improvvisamente svenuta in bagno, per poi risvegliarsi direttamente in una camera di terapia intensiva: “Ci sono alcune persone molto importanti qui stasera che erano con me in ospedale. C’è una donna molto importante che mi ha trascinato in ospedale, ed è Shavawn Non ricordo nemmeno cosa sia successo, sono svenuta sul pavimento del bagno e mi sono svegliata in terapia intensiva!”
Il Celebration Tour è iniziato nel mese di ottobre a Londra e sta proseguendo in giro per il mondo con numeri da record. La scorsa estate vi abbiamo raccontato tutto quello c’era da sapere sulla malattia infettiva contratta da Madonna nel mese di giugno 2023 e che fece preoccupare i fan dell’autrice di canzoni immortali come “Like a Virgin” e “Vogue”. Nelle precedenti tappe del tour, Madonna ha più volte ringraziato i suoi sei figli e li ha coinvolti attivamente nello show.