Meryl Streep e suo marito Don Gummer si sono separati nel 2017, dopo quasi 40 anni di matrimonio, ma lo hanno confermato solo ad ottobre 2023; i due sono rimasti comunque in ottimi rapporti. Ad aver confermato la notizia sono stati i rappresentanti della celebre attrice nel corso di una dichiarazione rilasciata a Page Six. L’insider ha rivelato: “Don Gummer e Meryl Streep sono separati da più di sei anni. Continuano a volersi bene ma hanno deciso di vivere in luoghi diversi”. Il premio Oscar e lo scultore si sono sposati nel 1978 e hanno avuto quattro figli: Henry, 43 anni, Mamie, 40 anni, Grace, 37 anni, e Louisa, 32 anni.
L’ultima apparizione pubblica dei due coniugi è stata in occasione della cerimonia dei Premi Oscar 2018. La loro storia d’amore risale a decenni fa: Don Gummer, infatti, ha persino partecipato con Meryl Streep alla sua prima edizione dei Premi Oscar nel 1979, quando i due si erano appena sposati. Nel 2012, in occasione della vittoria del suo terzo Premio Oscar, l’attrice ha ringraziato suo marito dichiarando: “Prima di tutto, voglio ringraziare Don. Ogni volta che ringrazi tuo marito alla fine del discorso, parte la musica che segnala la necessità di allontanarsi dal palco. Ecco, voglio che tu sappia che tutto ciò che apprezzo di più nelle nostre vite, me lo hai dato tu”.
I due, che hanno frequentato l’Università di Yale, hanno anche visto le loro figlie entrare nel mondo di Hollywood. Grace è apparsa in The Newsroom, American Horror Story e Frances Ha; Mamie in The Good Fight, The Good Wife e The Lifeguard; e Louisa in The Gilded Age. Il figlio si è dedicato alla musica con il nome d’arte Henry Wolfe.
Recentemente Meryl Streep ha preso parte a Only Murders in the Building. La terza stagione dello show distribuito in Italia da Disney+ (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Only Murders in the Building 3) annovera anche la partecipazione di Paul Rudd.