Un attore ha accusato Mia Goth di averlo picchiato nel corso della lavorazione di MaXXXine e le accuse sono rivolte anche nei confronti dello studio di produzione A24. James Hunter sostiene di aver subito una commozione cerebrale dopo che l’attrice lo ha preso a calci durante la produzione del sequel di Pearl. Il film è il terzo titolo della trilogia di film horror diretti da Ti West e interpretati da Mia Goth che comprende anche X e Pearl.
Nella causa la cui notizia è stata diffusa da Variety, James Hunter afferma di essere stato assunto per tre giorni di lavoro per interpretare il ruolo del parrocchiano morto. La prima notte di riprese, l’attore si è sdraiato a terra per diverse ore coperto di sangue finto, “sopportando formiche e zanzare”.
Nella scena, Mia Goth doveva correre davanti a lui, a volte calpestarlo, guardare in basso e continuare a correre. L’attore sostiene che, alla quarta ripresa, Mia Goth lo ha quasi calpestato. La comparsa si è persino lamentata con il regista e l’attrice ottenendo un nulla di fatto anzi peggiorando persino la sua situazione.
Durante la ripresa successiva, Mia Goth avrebbe addirittura colpito deliberatamente alla testa l’attore con il suo stivale. Dopo aver completato la scena, James Hunter sostiene di essere stato schernito dall’attrice, che lo ha sfidato a reagire.
James Hunter sostiene di essersi lamentato e che anche il sangue finto rappreso gli ha dato fastidio alla pelle. Durante il viaggio di ritorno a casa, l’attore si è sentito stordito e ha dovuto accostare due volte. Il giorno dopo, l’agenzia di casting lo ha informato che la produzione non lo voleva per i due giorni restanti. Mia Goth è accusata di percosse e la causa include anche una richiesta di licenziamento illegittimo nei confronti di A24, Goth e Ti West.
Il secondo film della trilogia di Ti West (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Pearl) è stato presentato in anteprima mondiale durante la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.