Michael J.Fox ha ricordato la sua amicizia con Matthew Perry durante A Funny Thing Happened On The Way to Cure Parkinson’s Gala, l’annuale raccolta fondi per la Michael J. Fox Foundation, tenutasi a Casa Cipriani a New York City e ha spiegato che la star di Friends ha dato un importante contributo alla causa.
I due attori si sono incontrati nel corso degli anni proprio grazie al lavoro svolto dalla fondazione. Stando alle dichiarazioni di Michael J.Fox, infatti, Perry ha iniziato ad elargire delle donazioni importanti al progetto nel momento in cui Friends lo ha reso popolare in tutto il mondo. Un’azione che ha significato molto per la fondazione, visto che stava muovendo i primi passi ed era ancora in cerca di sostenitori economici.
“Il suo è stato un tale voto di fiducia. E non era accompagnato da alcuna autocelebrazione o altro, era proprio come, ‘Prendilo e fai del tuo meglio”. L’ho adorato.”
Oltre a questo gesto importante, che Perry avrebbe sminuito con la sua dissacrante ironia, Michael J.Fox ha ricordato l’amico e collega anche per il tempo trascorso insieme. Sembra, infatti, che i due fossero entrambi appassionati di hockey, tanto da giocare spesso insieme.
Per Perry, però, il rapporto con la star di Ritorno al Futuro ha rappresentato molto di più di uno delle tante conoscenze strette nell’ambiente di Los Angeles. Nel novembre del 2022, mentre stava promuovendo il suo libro Friends, Lovers and The Big Terrible Thing a Toronto, l’indimenticabile Chandler Bing ha parlato dell’influenza che Fox ha avuto su di lui quando era solo un adolescente.
“Quando ero in prima media, Michael J. Fox aveva appena fatto Ritorno al futuro, ed io ero così geloso di questo ragazzo. All’epoca era il protagonista del programma televisivo numero 1 (Casa Keaton ndr) e di un film campione d’incassi allo stesso tempo! Quindi era enorme. E non conosco nessun altro che l’abbia fatto, tranne me.”
Da parte sua Michael J.Fox, una volta venuto a conoscenza del ruolo importante svolto nella vita e nella professione di Matthew ha commentato:
“Era semplicemente un ragazzo divertente ed io avrei voluto esserlo come lui perché era il migliore. Sono felice di aver avuto un impatto su di lui.”
Matthew Perry è stato trovato morto nella sua jacuzzi per cause non ancora chiarite. L’autopsia infatti ha stabilito le cause primarie del decesso, ma al momento sono in corso ulteriori indagini tossicologiche e ci vorrà tempo per sapere i risultati. Per quanto riguarda Michael J. Fox invece, l’attore di recente ha parlato della sua malattia e della sua evoluzione. L’attore dimostra sempre di avere una grande forza, a dispetto dei problemi di salute che lo affliggono da anni.