Michelle Yeoh ha voluto che fosse Jennifer Lawrence a consegnare l’Oscar a Emma Stone come migliore attrice protagonista. La motivazione che ha dato è stata davvero tenera. E ha a che fare con la grande amicizia che lega da sempre Lawrence e Stone. “Congratulazioni Emma!!!! Ti ho confusa, ma volevo che a condividere questo glorioso momento foste tu e la tua migliore amica Jennifer! Mi ha ricordato la mia amata Jamie Lee Curtis. Ci siamo sempre l’una per l’altra“, ha scritto Yeoh sul suo profilo Instagram.
Perché Yeoh ha parlato di confusione? A proclamare la vincitrice è stata lei, titolare della statuetta dello scorso anno per Everything Everywhere All At Once. E da cerimoniale a dare la statuetta avrebbe dovuto essere ancora lei. Tuttavia, Yeoh ha affidato il compito a Lawrence, presente sul palco come madrina assieme ad altre vincitrici dell’Oscar, Sally Field, Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Jessica Lange (una per ogni nominata). Un gesto molto tenero, il suo, all’insegna del girl power più puro.
La premiazione a Emma Stone per il suo ruolo in Povere creature! è stata tra le più concitate della serata. La stessa attrice ha parlato di vero panico. Poco prima della proclamazione, infatti, Stone aveva rotto il suo vestito, cercando il sostegno delle attrici sul palco. La chiusura lampo, poi prontamente sistemata dalle sarte dopo la premiazione, era saltata durante la straordinaria performance di Ryan Gosling in I’m Just Ken, a cui una scatenata Stone, molto legata a Gosling, aveva partecipato senza risparmiarsi.