Ryan Gosling canterà Io sono Ken sul palco degli Oscar 2024. L’attore porterà una parte fondamentale di Barbie che è anche nominata ai Premi Oscar in qualità di Miglior canzone originale. A quanto pare, dopo Sanremo 2024, le serate karaoke proseguiranno e raggiungeranno il culmine la notte del prossimo 10 marzo.
Come riportato da HuffPost, all’inizio di febbraio, Ryan Gosling ha dichiarato che gli Academy Awards non gli avevano chiesto di esibirsi e di intonare Io sono Ken. Le cose sono, evidentemente, cambiate. “Potrebbe essere un rischio troppo grande farmi esibire”, aveva detto il protagonista del film nel corso di un’intervista con Variety. “Non so come potrebbe funzionare. Ma sono aperto alla possibilità”.
Mark Ronson ha inviato alla regista di Barbie, Greta Gerwig, l’idea per Io sono Ken, e lei e Ryan Gosling ne sono stati diventati subito grandi, tanto che l’attore ha chiesto di poterla eseguire nel film. Greta Gerwig ha, quindi, riscritto una scena per permettergli di eseguire la canzone, che ha avuto un grande successo.
Ad agosto, Io sono Ken è entrata in classifica al n. 87 della Hot 100 di Billboard, ha vinto il premio come Miglior canzone ai Critics’ Choice Awards ed è stata nominata come Miglior canzone scritta per i media visivi ai Grammy. Insieme a Io sono Ken, anche What Was I Made For? di Billie Eilish e Finneas è l’altro brano di Barbie candidato come Miglior canzone originale agli Oscar 2024.
Il film diretto da Greta Gerwig (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Barbie) ha ottenuto complessivamente otto nomination ai Premi Oscar 2024, che saranno trasmessi in Italia in diretta su Rai1.