Paola Cortellesi e Laura Pausini si sono scoperte amiche inseparabili: le due infatti condividono un’amicizia nata grazie alle rispettive figlie, nate entrambe nel 2013 a pochi giorni di distanza, e l’approccio tra le due donne è germogliato nella maniera più paradossale possibile. La figlia di Laura Pausini infatti si chiama Paola, mentre quella della Cortellesi si chiama Laura; una coincidenza che la cantante romagnola non si è lasciata sfuggire, entrando letteralmente a casa della regista di C’è ancora domani per far conoscere inizialmente le due figlie.
Facciamo innanzitutto chiarezza. Intervistata pochi giorni fa da Radio2 Social Club in occasione del grande successo ottenuto del suo film da regista – di cui abbiamo parlato nella recensione di C’è ancora domani, Paola Cortellesi ha rivelato il modo in cui è nata un’insolita amicizia tra lei e Laura Pausini, la famosissima cantante romagnola: “Abbiamo partorito entrambe nel 2013 e non ci conoscevamo. Io ho chiamato mia figlia Laura, per miei motivi personali, mentre lei ha chiamato sua figlia Paola, perché le piaceva questo nome.” Una divertente coincidenza che per tantissimi anni è semplicemente passata inosservata ed entrambe le artiste; Laura, la figlia di Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani, è nata il 24 gennaio del 2013, la figlia di Laura Pausini e di suo marito Paolo Carta invece l’8 febbraio dello stesso anno.
Una coincidenza di nomi e di anno che, una volta che fu scoperta dalla Pausini, quest’ultima non lasciò cadere nel dimenticatoio, tanto che si fece dare il numero dell’attrice e comica romana dalla cantante Giorgia, già sua amica: “Laura mi ha chiamato dicendomi che questa coincidenza era una roba pazzesca e che ci saremmo dovute conoscere”, ha rivelato Paola Cortellesi ai microfoni di Radio2 Social Club, “le diede il mio numero Giorgia che mi chiese anche il permesso di farlo. E io le dissi: ‘Ma certo, mica la Pausini è una stalker!’. Dopo un mesetto mi ha scritto un messaggio, si era segnata che ci dovevamo vedere. Io lo avevo quasi dimenticato… A un certo punto mi è imboccata letteralmente a casa qui a Roma!”
Da quel primo incontro, non soltanto le due figlie Laura e Paola sono immediatamente diventate amiche per la pelle, ma le due artiste italiane hanno instaurato un rapporto più che speciale, tanto che adesso sono amiche inseparabili, e quando hanno dei momenti liberi dai loro rispettivi lavori trascorrono spesso e volentieri le vacanze insieme: “Le nostre figlie si sono amate da subito e noi due pure. Così io a quarant’anni ho trovato una nuova amica!”, ha detto la Cortellesi, attualmente nelle nostre sale con C’è ancora domani, esordio alla regia per l’artista romana.