La popstar Sabrina Carpenter ha condiviso sui social una breve clip del nuovo video del brano Taste, che uscirà nella sua completezza domani. Nel video Sabrina è affiancata da Jenna Ortega. Il breve filmato di 16 secondi anticipa atmosfere da thriller, ma esasperate in chiave pop, con richiami evidenti a Psycho di Hitchcock.
Taste! Coming this Friday 💋 pic.twitter.com/3QU9cVsT21
— Sabrina Carpenter (@SabrinaAnnLynn) August 21, 2024
Nel video si vede un letto rosa sul quale sono poggiate una quantità di armi e strumenti di difesa, ma anche oggetti di uso comune nelle pratiche BSDM. Ci sono pugnali, manette con peluche, pistole nere e rosa, nastro adesivo, coltelli, un’accetta, una mannaia, un manganello, una serie di shuriken da ninja e, dulcis in fundo, un orsacchiotto rosa. Dopo aver scelto un coltello, Sabrina entra in una villa, sale al piano superiore dove Jenna Ortega si intrattiene piacevolmente sotto la doccia, con un ragazzo. Sabrina apre la tenda della doccia e sferra una coltellata, sotto lo sguardo terrorizzato di Jenna. Nelle sequenze successive, la Carpenter si dà il rossetto specchiandosi sulla lama del coltello. Il completare il tutto, appare il logo di Taste, dal sapore tarantiniano, che ricorda un po’ il logo del titolo di Jackie Brown.
Tra l’altro, nella clip mostrata in queste ore, ci sembra di scorgere un piccolo errore di continuità, perché Sabrina Carpenter sceglie un coltello da cucina col manico nero, poi però entra in casa brandendo un machete dal manico rosso, e nella scena della doccia riappare il coltello.
Ricordiamo che Taste è il terzo singolo estratto da Short n’Sweet, il sesto album in studio di Sabrina Carpenter che uscirà il 23 agosto. Taste è stata scritta da Carpenter con Julia Michaels e Amy Allen e segue i due grandi successi dei brani Espresso e Please Please Please. Anche per il video di Please Please Please Carpenter era affiancata da una star come Barry Keoghan.
La citazione a Psycho che abbiamo visto in questa clip è un classico di chi si cimenta col genere thriller, anche in chiave ironica. Dopotutto parliamo di una delle scene più famose della storia del cinema, che è stata citata in diversi film e serie televisive e da altri registi, come Brian De Palma. Sapevate che Psycho prende spunto dalla storia di un serial killer realmente esistito?