Zac Efron ha parlato per la prima volta dei ritocchi estetici a cui si è sottoposto. In occasione dell’anteprima di The Greatest Beer Run Ever al Toronto International Film Festival, l’attore ha sfilato sul red carpet e ha mostrato il suo volto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati e ha spiegato di essersi sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito ad una caduta in casa.
Zac Efron ha recentemente rivelato che il suo nuovo volto è il risultato di una mascella fratturata dopo aver sbattuto il mento su una fontana di granito. Per questo motivo, in molti hanno ipotizzato l’idea di un intervento chirurgico a scopo estetico. Nel corso di un’intervista con Men’s Health Magazine, Zac Efron ha ricordato come sia scivolato su un paio di calzini mentre correva a casa sua e come abbia sbattuto il mento contro una fontana di granito.
La star ha spiegato di aver perso conoscenza e di essersi svegliato con “l’osso del mento che pendeva dalla faccia”. Zac Efron ha raccontato che, quando si è infortunato, i muscoli all’interno del viso e della mascella hanno “compensato” la ferita aumentando di dimensioni. Da qui è derivata la sua straordinaria trasformazione. L’interprete ha dichiarato: “I masseteri sono cresciuti. Sono diventati molto, molto grandi”.
La star di High School Musical ha anche affermato di non sapere di essere stato un argomento di discussione sui social media e di essere diventato virale per la sua mascella dall’aspetto diverso, fino a quando sua madre ha chiamato per chiedere se fosse andato sotto i ferri. “Se tenessi conto di ciò che gli altri pensano di me nella misura in cui loro pensano che io lo faccia”, ha dichiarato alla rivista, “sicuramente non sarei in grado di fare questo lavoro”.
Nell’aprile del 2021, Zac Efron ha iniziato a fare tendenza su Twitter dopo essere stato visto in un video per Earth Day! The Musical in cui mostrava un mento e una mascella più prominenti di prima. Il mistero alla base di questa trasformazione, però, è stato risolto. Recentemente, Zac Efron ha rivelato di aver vissuto un periodo di depressione dopo le riprese di Baywatch. L’attore ha dichiarato: “Ho iniziato a sviluppare l’insonnia e sono caduto in una brutta depressione, per molto tempo. Qualcosa in quell’esperienza mi ha bruciato. Ritornare alla normalità non è stato facile, secondo i dottori il problema è stato causato dall’assunzione prolungata ed eccessiva di diuretici”.