La nuova stagione di Bridgerton 3 è finalmente su Netflix con i suoi primi 4 episodi e pur seguendo la storia d’amore di Penelope e Colin, ci sono anche altre storyline a cui viene data molta importanza, come quella di Benedict Bridgerton, che in questa stagione trova un nuovo interesse amoroso: Lady Tilley Arnold.
Lady Tilley Arnold è una vedova, interpretata da Hannah New, che non ha fretta di risposarsi, ma che decide di godersi la vita e sopratutto la compagnia del giovane Bridgerton. Tilley è stata descritta dai creatori dello show come: “Vedova in giovane età, si gode i privilegi e il potere che derivano dall’essere a capo della tenuta del suo defunto marito, vivendo la vita a modo suo con indipendenza finanziaria e libertà sessuale.”
I fan ansiosi di scoprire cosa succederà tra Benedict e Tilley non troveranno però risposte nei romanzi di Julia Quinn, da cui Bridgerton è tratta. Il personaggio, infatti, è stato inventato appositamente per la serie.
Di seguito vi sveleremo cosa accade a Benedict nei romanzi, quindi se temete gli spoiler non proseguite nella lettura: il giovane Bridgerton è protagonista del terzo libro della serie (La proposta di un gentiluomo) creata dalla Quinn e inizia una passionale storia d’amore con Sophie Beckett, la figlia illegittima di un ricco conte, che la cresce tra i servitori della sua tenuta. La storia di Benedict e Sophie è considerata una sorta di retelling della fiaba di Cenerentola, ed è molto amata dai fan della saga letteraria.
Per questa ragione è probabile che la storia di Benedict e Tilley, per quanto intensa e passionale, sia stata pensata dai creatori dello show per svilupparsi e concludersi nell’arco di questa stagione. Benedict potrebbe essere il protagonista della prossima tranche di episodi e forse incontreremo finalmente Sophie.
Tra le possibile protagoniste della prossima stagione potrebbe esserci anche Francesca Bridgerton, che ha già conosciuto il suo interesse amoroso John Sterling (che però probabilmente non sarà l’endgame della giovane)
Intanto non vediamo l’ora di terminare la terza stagione della serie, che come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione verra distribuita su Netflix il 13 giugno.