La serie coreana The 8 Show è in tendenza su Netflix e potrebbe replicare il successo di un’altra produzione simile, Squid Game. Nonostante The 8 Show 2, una seconda stagione della serie, non sia ancora stata confermata, è probabile che il colosso dello streaming valuti di replicare il fenomeno Squid Game per una serie di ragioni che analizziamo in questo articolo.
Basato sui progetti webtoon di Naver Money Game e Pie Game di Bae Jin-soo, The 8 Show (qui la nostra recensione) racconta la storia di otto persone che partecipano a un gioco mortale: intrappolati in un edificio di otto piani, più giocano e più soldi vincono. La prima stagione di The 8 Show ha debuttato il 17 maggio 2024. Anche se gli show sudcoreani spesso terminano dopo una sola stagione, l’arrivo in campo di società internazionali come Netflix e Amazon ha iniziato a cambiare le cose. Dunque, se il pubblico risponderà positivamente alla prima stagione di The 8 Show, è lecito pensare che la serie potrebbe tornare con una seconda stagione.
La trama, come dicevamo, ricorda parecchio quella di Squid Game: in questo show, otto persone in cerca di denarosi partecipano al Money Game, una pericolosa gara in cui possono dividersi 44,8 miliardi di dollari se resistono 100 giorni in uno studio con solo pareti di cemento. Ma c’è una fregatura: tutto ciò che comprano, come il cibo e l’elettricità, costa 1.000 volte di più del solito, e le spese vengono prelevate dal loro potenziale premio in denaro.
Inoltre, un altro fattore che indica l’alta probabilità di una seconda stagione è che, anche se la serie è basata sulle due opere precedentemente citate di Bae Jin-Soo, l’autore ha creato una terza opera ambientata nello stesso universo, “Funny Game”, con il protagonista delle puntate precedenti. Vale la pena notare che questo webtoon comprende più di 70 episodi. Pertanto, se dovesse esistere una seconda stagione basata su “Funny Game”, probabilmente non arriverebbe su Netflix prima dell’anno prossimo.
Dato che The 8 Show ricorda Squid Game, ci si potrebbe aspettare che segua un percorso simile e venga rinnovata per una seconda stagione, anche se in un futuro più lontano. Nonostante sia stata confermata una seconda stagione di Squid Game, questa non è ancora andata in onda, ma c’è stato anche un reality ispirato alla serie, a cui abbiamo dedicato una recensione.