Pare che House of the Dragon non sarà l’unica serie spinoff de Il Trono di Spade: oltre alla già confermata serie tratta da Il Cavaliere Errante di George R.R. Martin, sembra sia in arrivo uno show per piccolo schermo tutto dedicato alla figura mitica di Aegon il Conquistatore e alla sua conquista di Westeros. Al momento, anche se HBO ha rifiutato di commentare questo rumor, pare che il nuovo show prodotto da HBO possa andare nelle mani dello sceneggiatore Mattson Tomlin, attualmente al lavoro sullo script di The Batman II.
Qualche mese fa, The Hollywood Reporter aveva suggerito che HBO stesse seriamente prendendo in considerazione di sviluppare una terza serie spinoff ambientata nel mondo di Westeros ideato dallo scrittore americano George R.R. Martin, e che si sarebbe incentrata sulle imprese valorose e mitologiche di Aegon I. Questo sovrano della dinastia Targaryen fu soprannominato Aegon il Conquistatore per la sua storica presa di potere di Westeros. Volò a dorso di drago dall’Antica Valyria con le sue mogli-sorelle Rhaenys e Viseyna e unificò sei dei Sette Regni, tranne quello di Dorne. Un personaggio ancestrale di cui abbiamo già sentito molto parlare anche nel corso della prima stagone di House of the Dragon.
Difatti, secondo Re Viserys Targaryen (Paddy Considine), il vero motivo per cui Aegon era volato alla conquista di Westeros fu perché aveva avuto una visione secondo cui un inverno devastante avrebbe spazzato via le terre del Nord, portando con sé un’oscurità infinita. Un chiaro riferimento all’arrivo degli Estranei nel corso delle stagioni televisive de Il Trono di Spade, ovviamente.
Nel frattempo, la seconda stagione di House of the Dragon (qui il primo, emozionante trailer) sta per debuttare su HBO ed in Italia su Sky Atlantic e NOW TV a partire dal mese di giugno. La serie spinoff con Matt Smith, Olivia Cooke ed Emma D’Arcy continuerà a raccontare gli eventi legati alla cosiddetta Danza dei Draghi, ovvero la guerra civile scoppiata all’interno del Regno Targaryen per la questione della successione al trono di Westeros.