I due showrunner de Il trono di spade, David Benioff e D.B. Weiss, hanno confessato quali siano stati i loro omicidi preferiti di tutte le otto stagioni della serie cult: ovviamente si tratta di due dei più cattivi di sempre, il terribile Joffrey ed il sadico Ramsay Bolton.
I due hanno partecipato al podcast Happy Sad Confused per promuovere la loro nuova serie Netflix Il problema dei 3 corpi (di cui vi abbiamo parlato dettagliatamente nella nostra recensione) e tra le domande che gli sono state fatte ce n’è stata una che – visto il livello di violenza e sangue versato per cui è famoso Il trono di Spade – era finalmente arrivato il momento di porgli: quali sono le loro morti preferite di tutta la serie? Quali tra i tantissimi personaggi che fanno una brutta fine sono stati più contenti di uccidere?
“Ne Il trono di spade vengono uccise così tante brave persone“, ha detto Weiss, “e finalmente siamo riusciti davvero a uccidere sia Joffrey nella quarta stagione che Ramsay Bolton nella sesta stagione. È stato divertente tornare alle gioie di una volta di far fuori un vero cattivo. Così sembra che si siano bilanciate un po’ le cose“. Joffrey Baratheon muore durante le cosiddette “Nozze Viola”, quando il giovane (e crudele) re sposa la bella Margaery Tyrell ma beve da una coppa avvelenata, perdendo così la vita.
“Per me, alla fine della Battaglia dei Bastardi, quando Sophie manda i cani contro il Bastardo, lei non si allontana. Non vedi davvero la morte. Vedi un po’ di tutto sullo sfondo, ma non vedi davvero la morte“, ha condiviso invece Benioff, riferendosi invece alla morte di Ramsay Bolton. “Ma quello che vedi è il sorriso di Sophie o Sansa“. Ramsay, dopo che Jon Snow lo batte in un duello corpo a corpo viene rinchiuso nei canili di Grande Inverno, dopo finalmente Sansa può dare atto alla sua vendetta: darlo in pasto ai suoi stessi cani, mentre lei lo guarda.
Benioff ha spiegato che hanno dovuto girare la scena sette o otto volte, finché Turner non l’ha fatta davvero perfettamente. “Era proprio quella sensazione di… è così epico“, ha aggiunto lo showrunner. “Sophie era così brava. Quando ha ottenuto quella ripresa, ho sentito che ora posso davvero morire felice!“.